Europei Beach Volley 2016: azzurri in campo e streaming

Per l’Italia tre coppie maschili e due femminili.

Cominciano oggi gli Europei di Beach Volley 2016 a Bienna, in Svizzera, e per l’Italia ci sono cinque coppie in gara, tre maschili e due femminili.

Tra i ragazzi abbiamo: Daniele Lupo e Paolo Nicolai, Marco Caminati ed Enrico Rossi, i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso. Tra le ragazze, invece, ci sono Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth e Greta Cicolari e Giulia Toti, queste ultime due presenti grazie all’autofinanziamento, senza il sostegno delle Federvolley (hanno anche lanciato un crowdfunding per l’intera stagione).

Si inizia oggi con la fase a gironi. Nel tabellone maschile, composto da otto gruppi da quattro coppie, i gemelli Ingrosso sono nella Pool D con i lettoni Samoilovs/Smedins J., i turchi Gögtepe V./Giginoglu e i norvegesi Horrem/Eithun, poi abbiamo Lupo-Nicolai nella Pool F con due coppie tedesche, Böckermann/Flüggen e Fuchs/Windscheif e con gli svizzeri Kissling, J./Krattiger, infine nella Pool G ci sono Carminati-Rossi con i russi Semenov/Krasilnikov, i tedeschi Walkenhorst/Poniewaz B. e gli svizzeri Heidrich/Kissling.

Entro venerdì 3 giugno sarà completata la fase a gironi del tabellone maschile e si passerà, lo stesso giorno, ai sedicesimi, poi il 4 giugno ottavi e quarti di finale e il 5 giugno semifinali e finali.

Per quanto riguarda le ragazze, Menegatti e Orsi-Toth sono nella pool F con le olandesi van Geste-van der Vlist, le norvegesi Kongshavn-Solvoll e le finlandesi Hasu-Parkkinen, mentre Cicolari e Toti sono nella Pool G con le svizzere Heidrich-Zumkehr, le tedesche Holtwick-Semmler e le olandesi Braakman-Sinnema.

Le ragazze termineranno la fase a gironi già domani, poi venerdì 3 giugno si disputeranno i sedicesimi e gli ottavi, sabato i quarti e le semifinali e domenica le finali.

I match si possono seguire in diretta streaming su Laola1.tv.

Foto © CEV

I Video di Blogo