Serie B | Playoff 2016 | Calendario, orari e regolamento

Serie B. Playoff 2016. Calendario, orari, regolamento dei match della postseason che decreteranno la terza promossa in A. Trapani, Pescara, Bari, Cesena, Spezia e Novara le squadre qualificate

Serie B. L’ultima giornata di campionato ha delineato la griglia dei Playoff 2016. Sei le squadre qualificate, in ordine di classifica, Trapani, Pescara, Bari, Cesena, Spezia e Novara.

Non cambia il regolamento che è lo stesso delle scorse annate. Si comincia con un turno preliminare in cui si incroceranno, in gara unica sul campo della compagine meglio classificata, le squadre piazzate dal quinto all’ottavo posto. In caso di parità al 90′, si prosegue con i tempi supplementari. Qualora la parità dovesse persistere anche al termine dell’extratime non ci saranno i calci di rigore e si qualificherà al turno successivo la squadra con la migliore classifica in campionato.

Le vincenti del turno preliminare affronteranno in semifinale, la terza e la quarta classificata in gare di andata e ritorno, quest’ultima ospitata dalla squadra meglio piazzata in regular season. Anche la Finale che decreterà la terza promossa in Serie A con Cagliari e Crotone si giocherà con il doppio confronto. In caso di parità di punteggio e differenza reti tra andata e ritorno non ci saranno i tempi supplementari ma verrà premiata, anche in questo caso, la compagine meglio posizionata in stagione.

Serie B | Calendario Playoff 2016

Turno Preliminare

Martedì 24 maggio
Cesena – Spezia: 1-2

Mercoledì 25 maggio, /em>
Bari – Novara: 3-4 d.t.s

Semifinale

Spezia – Trapani
(Andata sabato 28 maggio, ore 18 – Ritorno martedì 31 maggio ore 20.30)

Novara – Pescara
(Andata domenica 29 maggio, ore 18 – Ritorno mercoledì 1 giugno ore 20.30)

Finale

Andata, Domenica 5 giugno ore 20.30
Ritorno, Giovedì 9 giugno ore 20.30