Europei di Nuoto Londra 2016: programma e azzurri in gara oggi, 21 maggio 2016

Le batterie oggi cominciano alle 10 e le finali e semifinali alle 17 italiane.

Penultima giornata degli Europei di Nuoto 2016 a Londra e altre sette medaglie da assegnare. Anche oggi l’Italia ha speranze di salire sul podio dopo la scorpacciata di ieri con due ori, due argenti e un bronzo. Oggi cambiano gli orari, perché la sessione mattutina comincia alle 10 italiane e quella pomeridiana alle 17 italiane.

Le prime a scendere in acqua sono le ragazze dei 50 rana: per l’Italia ci sono Lisa Fissneider e Ilaria Scarcella nella terza batteria, Martina Carraro e Arianna Castiglioni nella quinta e ultima batteria.
Subito dopo ancora la distanza più breve, ma questa volta per lo stile libero maschile: nella sesta batteria c’è Marco Orsi, che si è presentato agli Europei solo per questa gara perché purtroppo non è in forma a causa dei problemi fisici avuti di recente; nella batteria successiva c’è Federico Bocchia, mentre nell’ottava e ultima batteria ci sono Giuseppe Guttuso e Luca Dotto, che ieri ha vinto l’oro nei 100 sl e l’argento con la staffetta mista dei 4×100 sl.

Nelle batterie dei 200 farfalla abbiamo Alessia Polieri nella prima, Stefania Pirozzi e Ilaria Cusinato nella terza e ultima batteria. Subito dopo è la volta dei 50 stile libero al femminile con tre azzurre in gara, Silvia Di Pietro nella quinta batteria, Erika Ferraioli e Aglaia Pezzato nella sesta e penultima batteria.
La mattinata si chiude con le semifinali della staffetta 4×200 sl maschile e l’Italia è nella seconda batteria con Spagna, Israele, Ungheria, Svezia, Gran Bretagna, Austria, Polonia e Slovenia.

Nel pomeriggio ci sono ben sette medaglie da assegnare. Si comincia con i 1500 sl femminili con Simona Quadarella, poi ci sono le semifinali dei 50 rana donne, a seguire la finale dei 100 farfalla uomini con Piero Codia e Matteo Rivolta, subito dopo la finale dei 200 stile libero donne con Federica Pellegrini seguita dalle semifinali dei 50 stile libero uomini.

Prima delle semifinali dei 200 farfalla donne altre due finali: quella dei 50 dorso donne (senza italiane) e dei 200 dorso uomini con Christopher Ciccarese e Luca Mencarini. Spazio poi alla finale dei 50 rana uomini con Andrea Toniato, alle semifinali dei 50 stile libero donne e conclusione con la finale della staffetta 4×200 stile libero uomini.

Europei Nuoto Londra 2016: programma e azzurri in gara il 21 maggio

Dalle ore 10:00 – Batterie
50 rana donne con Lisa Fissneider, Ilaria Scarcella, Martina Carraro e Arianna Castiglioni
50 stile libero uomini con Marco Orsi, Federico Bocchia, Giuseppe Guttuso e Luca Dotto
200 farfalla donne con Alessia Polieri, Stefania Pirozzi e Ilaria Cusinato
50 stile libero donne con Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli e Aglaia Pezzato
4×200 stile libero uomini con l’Italia

Dalle ore 17:00
Finale 1500 stile libero donne con Simona Quadarella
Semifinali 50 rana donne
Finale 100 farfalla uomini con Piero Codia e Matteo Rivolta
Finale 200 stile libero donne con Federica Pellegrini
Semifinali 50 stile libero uomini
Finale 50 dorso donne
Finale 200 dorso uomini con Christopher Ciccarese e Luca Mencarini
Semifinali 200 farfalla donne
Finale 50 rana uomini con Andrea Toniato
Semifinali 50 stile libero donne
Finale 4×200 stile libero uomini

I Video di Blogo

Ultime notizie su Europei di Nuoto

Tutto su Europei di Nuoto →