Calciomercato Milan: Mihajlovic al Torino con Kucka

Mihajlovic ha firmato la risoluzione del contratto con il Milan: ora può firmare con il Torino, si porterà dietro anche Juraj Kucka?

Calciomercato Milan – Il club rossonero saluta Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava ancora al club rossonero nonostante l’esonero avvenuto qualche settimana fa in favore di Cristian Brocchi. A differenza di quanto accaduto con Seedorf e Inzaghi, il Milan ha trovato subito l’intesa con il proprio ex allenatore, che ha già un’offerta importante in tasca. L’anno prossimo, infatti, allenerà il Torino, la cui panchina è stata lasciata vacante da Giampiero Ventura, destinato ad allenare la nazionale italiana.

Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, nel corso di una cena tenuta in un ristorante di Roma, Galliani e Mihajlovic hanno messo nero su bianco la rescissione del contratto che prevede anche un milioni di euro di buonuscita per l’allenatore. A partire dal 1° luglio, dunque, il Milan non avrà più a libro paga né il tecnico che ha guidato la squadra per trequarti di stagione, né Inzaghi né Seedorf, i cui contratti scadranno appunto il 30 giugno. Ora, Mihajlovic può definire i dettagli con il Torino, ma ormai si tratta di una pura formalità: con i granata, l’ex calciatore di Lazio, Roma, Sampdoria e Inter, firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo anno sulla base di 1,5 milioni di stipendio bonus compresi.

Secondo ‘Tuttosport’, Mihajlovic avrebbe già iniziato ad occuparsi del calciomercato chiedendo la conferma dei punti fermi della rosa attuale, da Maksimovic a Glik, passando anche per Bruno Peres. A centrocampo potrebbe arrivare Juraj Kucka, calciatore che il tecnico serbo ha già allenato quest’anno al Milan, ma piace anche Marten De Roon dell’Atalanta, obiettivo di mercato anche di Lazio e Napoli. Difficili le trattative per Paredes e Mario Rui, mentre Valdifiori e Gabbiadini sarebbero idee ampiamente praticabili. Lo sostiene il quotidiano torinese ‘La Stampa’.