Video: legittima difesa, la polizia spara

Ecco un video diffuso mercoledì dalla polizia di Kansas City: un classico dash cam, che racconta una sparatoria conclusasi con un morto. Ecco cosa vedrete: due poliziotti in un parco che fanno fuoco contro un sospetto che si era infilato nell’area verde in macchina, e fermato dai due agenti, estraeva un’arma. Il sospetto, Exae Chavez-Gutierrez

Ecco un video diffuso mercoledì dalla polizia di Kansas City: un classico dash cam, che racconta una sparatoria conclusasi con un morto. Ecco cosa vedrete: due poliziotti in un parco che fanno fuoco contro un sospetto che si era infilato nell’area verde in macchina, e fermato dai due agenti, estraeva un’arma. Il sospetto, Exae Chavez-Gutierrez di 36 anni, è morto, illesi i due poliziotti.

Sul suo blog, il capo della polizia locale ha spiegato di avere diffuso il video non per terrorizzare i delinquenti:

“Abbiamo rilasciato questo video per mostrarvi i pericolio che corrono ogni giorno gli agenti di polizia qui a Kansas City. La trasparenze, è un nostro dovere. Nessun agente vuole, in nessun caso, uccidere altri esseri umani, ma come potete vedere dal video, a volte sono lasciati senza scelta”

Via | Liveleak