Delitto di Perugia: le risposte di Sollecito e la ricostruzione dell’omicidio fatta da una tv di Taiwan

Raffaele Sollecito, che ha da poco iniziato a scontare una condanna a 25 anni di carcere per l’omicidio di Meredith Kercher – Amanda Knox è stata condannata a 26 anni – continua a proclamare la sua innocenza.Questa volta a riportare le sue parole ci ha pensato il quotidiano Il Messagero, che è riuscito a porgli

Raffaele Sollecito, che ha da poco iniziato a scontare una condanna a 25 anni di carcere per l’omicidio di Meredith KercherAmanda Knox è stata condannata a 26 anni – continua a proclamare la sua innocenza.

Questa volta a riportare le sue parole ci ha pensato il quotidiano Il Messagero, che è riuscito a porgli alcune domande.

Non saprei chi ha ucciso. Ma i miei legali hanno dimostrato che è stato Rudy Guede e non riesco a capire perchè sono stato condannato. Io e Amanda siamo nello stesso incubo, la considero la mia compagna di sventura.

Amanda, secondo Sollecito, è innocente tanto quanto lo è lui:

Lei non può essere un’assassina. Non oso neanche pensare a una cosa del genere. E’ assurdo e improponibile, lei è una ragazza dolcissima. Ero certo che la sentenza mettesse fine a un incubo. Invece no. Forse sulla condanna ha pesato il battage mediatico, ma voglio leggere la sentenza per capirlo.


Poi ha ringraziato ancora una volta la sua famiglia, “hanno pagato per avermi creduto“, e sottolineato come ad aiutarlo in questo momento ci sia la sua fede: “se non l’avessi avuta l’avrei fatta già finita. Prego Dio in ogni momento attraverso le preghiere di Padre Pio.

Tra i desideri per il futuro, Sollecito dice di voler tornare a vivere nell’anonimato, “il prima possibile, adesso penso soprattutto a studiare e a prendere una specializzazione post-laurea“.

Nel frattempo, a dimostrazione del fatto che il processo di Perugia ha fatto il giro del mondo, vi invitiamo a vedere il video che trovate all’inizio del post. Si tratta di una ricostruzione dell’omicidio di Meredith fatta da una tv di Taiwan, sulla base di quanto emerso nel corso del processo.

Via | Il Messagero

Ultime notizie su Delitto di Perugia

Tutto su Delitto di Perugia →