Super 15: derby decisivi nella corsa playoff

Giornata importantissima nell’Emisfero Sud per decidere chi continuerà a sognare.

Si entra nella fase calda del campionato per franchigie dell’Emisfero Sud e ora ogni sfida può essere decisiva per la corsa playoff. Questo weekend sarà caratterizzato da tanti derby che possono confermare, o ribaltare, le classifiche di conference dal Sud Africa alla Nuova Zelanda passando per l’Australia.

Quasi uno spareggio quello con cui si inizia il weekend. I Crusaders ospitano gli Highlanders in un match che per gli ospiti è quasi da ultima spiaggia, mentre Dan Carter e compagni vogliono sigillare il loro posto nei playoff.

Niente passi falsi, invece, sono concessi ai Brumbies che vanno a far visita ai Melbourne Rebels, fuori dai giochi ma sempre pericolosi fra le mura amiche. Domani, invece, non dovrebbero faticare i Chiefs e gli Sharks a conquistare punti decisivi nella corsa playoff, mentre non possono sbagliare gli Hurricanes in casa dei Waratahs.

Ultimo derby d’alta quota quello tra i Bulls, attualmente terzi, e gli Stormers, secondi. Entrambe le formazioni sono in ottima posizione per il post season, ma nessuna delle due vuole perdere e rischiare di farsi risucchiare pericolosamente nella battaglia.

Super 15 – Quindicesima giornata
Crusaders vs Highlanders
Melbourne Rebels vs Brumbies
Blues vs Chiefs
Waratahs vs Hurricanes
Lions vs Sharks
Bulls vs Stormers

Super 15 – Classifica
Chiefs 53; Stormers 50; Bulls 48; Crusaders 46; Sharks, Brumbies 45; Highlanders 44; Reds, Hurricanes 40; Cheetahs 32; Waratahs 30; Melbourne Rebels 29; Western Force 23; Blues 17; Lions 15

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter