Wta Madrid 2016 | Camila Giorgi si ritira, Knapp eliminata dalla Halep

Wta Madrid 2016. Camila Giorgi si ritira per un infortunio muscolare. Knapp eliminata dalla Halep con un doppio 6-1. I risultati di martedì 3 maggio

Wta Madrid 2016. Camila Giorgi si ritira dal torneo e agevola la Pavlycuhenkova che passa agli ottavi senza giocare.

I motivi del forfait dell’azzurra in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale nel quale si precisa che Camila, vincitrice al debutto contro la Errani, soffre di un problema muscolare intercostale insorto già durante il torneo di Praga disputato la scorsa settimana. L’infortunio non permette alla Giorgi di sfruttare al meglio il servizio e il rovescio. Inevitabile, quindi, la decisione di lasciare il torneo in anticipo. Qualora il recupero dovesse proseguire senza intoppi, Camila tornerà in campo a Strasburgo nella settimana precedente l’inizio del Roland Garros previsto il 23 maggio. A Roma, la sua partecipazione era già in dubbio a causa dei noti problemi insorti recentemente con la Fit.

Eliminata anche l’ultima azzurra ancora presente in tabellone, Karin Knapp travolta dalla Halep con un doppio 6-1 nel match inaugurale sul Centrale. La rumena si è imposta in un’ora esatta di partita. Poco da commentare. Karin è ancora troppo indietro di condizione dopo il rientro dall’infortunio con annessa operazione al ginocchio. Il punteggio è emblematico della superiorità di Simona. Nel primo set, la Knapp ha ottenuto il break nel game iniziale per poi subire sei game di fila. Nel secondo, la Halep ha ipotecato la vittoria con il 4-1 in avvio con doppio break a favore. Sono tre le tenniste rumene agli ottavi di finale. Oltre alla Halep, ieri, hanno raggiunto lo stesso traguardo la Begu, vincitrice sulla Muguruza, e la Tig, risultati che certo non dispiaceranno a Ion Tiriac, patron del torneo ed ex leggenda del tennis rumeno con Ilie Nastase.

Wta Madrid 2016 | Risultati martedì 3 maggio

Halep b. Knapp 6-1; 6-1
Pavlyuchenkova b. Giorgi ritiro
Cibulkova – Garcia
Suarez Navarro b. Lisicki 6-3; 6-2

Stosur b. Safarova ritiro
Bacsinzsky b. Makarova 6-4; 5-7; 6-4
Siegemund – Lucic
Cirstea – Kovinic

Wta Madrid 2016 | Programma 3 maggio

Wta Madrid 2016. Oggi il programma del torneo Premier femminile propone 8 match di secondo turno per allineare il tabellone agli ottavi di finale. In campo due italiane, Knapp e Giorgi.

Alle 12 (diretta su Supertennis), sarà proprio la Knapp a inaugurare il programma del Centrale contro Simona Halep. La rumena, settima testa di serie del seeding, è una delle poche favorite rimaste a contendersi il titolo (con Kvitova e Azarenka) dopo il forfait anticipato di Serena Williams e le eliminazioni in serie delle altre pretendenti alla vittoria (Radwanska, Kerber, Muguruza).

La Knapp, rientrata da poco dopo un lungo stop per un infortunio al ginocchio, nel 2016 ha giocato solo quattro partite, vincendone una sola, domenica scorsa, proprio all’esordio a Madrid contro la Gasapryan. Difficile che l’azzurra possa battere l’ex finalista del Roland Garros. Va detto però che la Halep non sta certo brillando per continuità. Due settimane fa, a Stoccarda, Simona ha perso nettamente dalla Siegemund e anche nei tornei precedenti non ha mai dato l’impressione di essere la giocatrice che, due anni fa, è arrivata a un passo dalla vetta del ranking Wta.

Nel pomeriggio, sul campo 4, la Giorgi si gioca gli ottavi con la russa Pavlyuchenkova. In fiducia dopo la vittoria all’esordio sulla Errani, la Giorgi affronta un’avversaria sicuramente battibile che, a Madrid con la Tsurenko, ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive al primo turno. Non ci sono precedenti tra le due. Chi vince trova al prossimo turno Cibulkova o Garcia con la slovacca che ha eliminato, al debutto, la prima testa di serie del torneo Aga Radwanska.

camila-giorgi-wta-madrid-2016.jpg