Genoa-Roma 2-3 | Serie A 2 maggio 2016: Totti pareggia, El Shaarawy segna il gol decisivo!

Genoa-Roma in diretta

[live_placement]18.06 Ecco le formazioni ufficiali. Nessuna novità nella Roma, rispetto alle indiscrezioni della vigilia. Nel Genoa Tachtsidis titolare e diffidati in panchina.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Fiamozzi, Rincon, Dzmaili, Tachtsidis, Laxalt; Suso, Pavoletti. All. Gasperini.

17.13 Tra meno di due ore il calcio di inizio di Genoa-Roma, posticipo della 36esima giornata di Serie A. In attesa delle formazioni ufficiali, ecco le indicazioni per seguire in televisione il match.

Genoa-Roma in diretta tv e streaming

Genoa-Roma in diretta su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Gianluca Di Marzio, commento Lorenzo Minotti;
inviati Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Genoa-Roma in diretta su Premium Sport 2 HD alle ore 19.00
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa
Bordo campo: Carlo Landoni, Pietro Pinelli.

La gara è visibile anche in diretta streaming su Premium Play e SkyGo.

Genoa-Roma va in scena stasera a partire dalle ore 19 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Blogo seguirà la partita valida per la 36esima giornata di Serie A in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

I padroni di casa, che hanno già conquistato la matematica salvezza, si trovano di fronte una squadra, quella allenata da Luciano Spalletti, in piena corsa per il secondo posto (piazzamento che garantisce l’accesso diretto alla Champions League). I giallorossi sono reduci dall’importante successo contro il Napoli, che giocherà stasera alle 21 contro l’Atalanta. Per l’impegno odierno i capitolini devono fare i conti con alcune assenze di rilievo. Infatti Pjanic sarà assente per squalifica, Florenzi per infortunio. Out anche l’ex Iago Falque, Torosidis e Uçan. A centrocampo tornerà titolare Kevin Strootman (l’ultima volta era successo il 25 gennaio 2015). Al suo fianco dovrebbero esserci Nainggolan e uno tra Keita (non al meglio) e De Rossi. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente composto da Salah e dagli ex Perotti ed El Shaarawy, anche se nelle ultime ore sembrano salire le quotazioni di Dzeko. Per Totti ancora panchina con la possibilità di entrare a gara in corso. A destra agirà Maicon, a sinistra Digne.

Gasperini deve rinunciare agli infortunati Perin e Cerci, ma potrebbe risparmiare alcuni diffidati in vista del derby con la Sampdoria in programma domenica prossima. Tra di essi ci sono De Maio, Ansaldi e Gabriel Silva. La difesa a tre dovrebbe essere formata dall’ex Burdisso, da Munoz e da Izzo. A centrocampo Fiamozzi e Laxalt dovrebbero essere gli esterni, con Dzemali, Rincon e Rigoni in mezzo. In avanti ballottaggio Suso con Pavoletti. A disposizione Pandev.

Sarà Andrea Gervasoni l’arbitro della partita in programma stasera allo Stadio Luigi Ferraris. A coadiuvarlo saranno gli assistenti di linea Preti e Posado. Il quarto uomo sarà Ranghetti, mentre gli addizionali d’area saranno Rocchi e Di Bello.

Genoa-Roma | Convocati

Genoa: 3 Ansaldi, 4 De Maio, 5 Izzo, 8 Burdisso, 15 Marchese, 16 Capel, 17 Suso, 18 Ntcham, 19 Pavoletti, 21 Pandev, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 29 Fiamozzi, 30 Rigoni, 31 Dzemaili, 32 Donnarumma, 34 Gabriel S., 39 Sommariva, 42 Matavz, 77 Tachtsidis, 88 Rincon, 93 Laxalt.

Roma: 1 Lobont 2 Rudiger 3 Digne 4 Nainggolan 5 Castan 6 Strootman 8 Perotti 9 Dzeko 10 Totti 11 Salah 13 Maicon 16 De Rossi 20 Keita 21 Vainqueur 22 El Shaarawy 23 Gyomber 25 Szczesny 26 De Sanctis 33 Emerson 44 Manolas 87 Zukanovic 97 Sadiq.

Genoa-Roma | Precedenti

48 i precedenti al Ferraris tra Genoa e Roma. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa che hanno vinto 25 volte, 15 i pareggi, mentre i successi degli ospiti sono stati 8. Nell’ultima sfida hanno avuto la meglio i giallorossi, grazie al gol siglato da Nainggolan. Nella stagione 2013/2014, invece, il grifone ottenne i tre punti per merito della rete realizzata da Fetfatzidis.

121 i gol segnati in tutto dalle due squadre negli scontri diretti giocati a Genova: 73 per i padroni di casa, 48 per gli ospiti.

All’andata la Roma vinse 2-0, con marcature di Florenzi e Sadiq.

Genoa-Roma | Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Fiamozzi (Ansaldi), Rincon, Dzmaili, Gabriel Silva, Laxalt; Suso, Pavoletti. All. Gasperini.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti.