Serie A1 volley femminile, Semifinali Scudetto 2016: Conegliano vince Gara 1 a Modena

Le pantere si sono imposte al tie-break.

Comincia bene per l’Imoco Volley Conegliano la serie della semifinale scudetto contro la Liu-Jo Modena. Questa sera, al PalaPanini, le pantere sono riuscite a imporsi sul suolo nemico al termine di una lunga e combattutissima battaglia.

La partita è cominciata subito nel segno dell’equilibrio, ma Conegliano è riuscita a portarsi sullo 0-1 conquistando il primo parziale ai vantaggi per 25-27. Modena ha risentito dell’aver perso il set in quel modo e nel secondo non è riuscita a reagire, permettendo alle pantere di chiudere sul 18-25 volando dunque sullo 0-2.

La reazione di Modena però è arrivato nel terzo set, che si è concluso di nuovo ai vantaggi, come il primo, ma questa volta sono riuscita a spuntarla le padrone di casa per 26-24. E a questo punto è stata Conegliano ad andare nel pallone per essere fatta sfuggire la possibilità di chiudere la partita in tre set e nel quarto parziale si è fatta dominare dalla Liu-Jo, che ha concesso poco e nulla alle ospiti e si è aggiudicata il set per 25-16, costringendo le ragazze di Davide Mazzanti a disputare il tie-break.

Il quinto set ha visto il ritorno di Conegliano, che fin dai primissimi punti ha dettato la sua legge e si è avviata senza problemi verso la conclusione del tie-break sulla’8-15 e dunque del match sul 2-3.

Ora Conegliano giocherà le partite restanti in casa propria, al PalaVerde: Gara 2 è in programma giovedì 21 aprile alle ore 20:30 e le pantere possono già chiudere il discorso qualificazione. Se, però, Modena riesce nell’impresa di pareggiare il conto, si va a Gara 3, che si disputa sempre al PalaVerde domenica prossima.

Domani tocca a Gara 1 della seconda semifinale, che ha le stesse protagoniste della finale di Coppa Italia: la Foppapedretti Bergamo, che gioca in casa, e la Nordmeccanica Piacenza, che giocherà in casa Gara 2 e l’eventuale Gara 3.

Semifinali Scudetto Volley Femminile 2016

GARA 1
Giocata martedì 19 aprile
Liu-Jo Modena – Imoco Volley Conegliano 2-3 (25-27, 18-25, 26-24, 25-16, 8-15)

Mercoledì 20 aprile, ore 20:30 – Diretta LVF Tv
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Piacenza

GARA 2
Giovedì 21 aprile, ore 20:30 – Diretta LVF Tv
Imoco Volley Conegliano – Liu-Jo Modena

Venerdì 22 aprile, ore 20:30 – Diretta LVT Tv
Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo

EVENTUALE GARA 3
Domenica 24 aprile, ore 18:00
Imoco Volley Conegliano – Liu-Jo Modena
Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →