Wta Stoccarda 2016 | Vinci agli ottavi, Kerber ai quarti | Risultati del 20 aprile

Wta Stoccarda 2016. Roberta Vinci supera la Makarova in tre set e passa agli ottavi.Già ai quarti Kerber e Muguruza. I risultati di mercoledì 20 aprile

Wta Stoccarda 2016. Roberta Vinci elimina la Makarova 7-6; 4-6; 6-4 e conquista una sofferta ma meritata qualificazione agli ottavi di finale.

Partita intensa e combattuta quella che ha aperto il programma odierno sul Centrale, durata quasi due ore e mezza. Primo set che si apre con quattro break consecutivi, due per parte, che mantengono il punteggio in parità. Dal 3-3, l’equilibrio resiste fino al tie break nel quale Roberta stacca la Makarova sul 2-2 e si prende il vantaggio mantenuto fino al 7-3. Anche il secondo parziale è infarcito di break con il servizio che diventa quasi un optional per entrambe. Ben 7 i break complessivi. Decisivo quello subito a 0 dalla Vinci, sotto 4-5, al servizio per tornare in parità dopo aver strappato a sua volta la battuta alla russa nel nono game.

Nel terzo set, la girandola di break si placa dopo quello ottenuto nel game di apertura dalla Vinci. Avanti 1-0, l’azzurra assesta il servizio, riesce a giocare il suo tennis con maggiore continuità e precisione e non concede nemmeno un break point alla Makarova che rimane in scia senza tuttavia riuscire ad agganciare la rivale. Una bella affermazione per la Vinci. Ne aveva davvero bisogno Roberta dopo le due batoste rimediate da Muguruza e S.Navarro nello spareggio di Fed Cup dello scorso weekend contro la Spagna. L’azzurra tornerà in campo già domani con la Georges (6-4; 6-0 alla Cornet)

Debutto più difficile del previsto per Angelique Kerber costretta a rimontare un set alla connazionale Beck, sconfitta 4-6; 6-3; 6-1. La campionessa in carica che ha usufruito di un bye al primo turno è già ai quarti di finale. Stessa sorte per Garbine Muguruza che elimina la Babos con un doppio 6-2 in poco più di un’ora. Per la spagnola, la terza vittoria di fila dopo quelle in Fed Cup contro Schiavone e Vinci. Presto per dirlo ma il periodo negativo sembra alle spalle.

Wta Stoccarda 2016 | Risultati 20 aprile

Primo turno

Vinci b. Makarova 7-6; 4-6; 6-4
Pliskova b. Safarova 7-6; 4-6; 7-5
Petkovic b. Mladenovic 6-2; 6-4
Georges b. Cornet 6-4; 6-0
Niculescu b. Garcia 6-2; 6-2

Ottavi di finale

Kerber b. Beck 4-6; 6-3; 6-1
Muguruza b. Babos 6-2; 6-2

Wta Stoccarda ’16 | Programma 20 aprile

Wta Stoccarda 2016. Il programma di oggi, mercoledì 20 aprile, prevede 7 match tra primo e secondo turno.

Sul Centrale, si comincia alle 12 (diretta su Supertennis) con Vinci-Makarova. Con il forfait anticipato della Errani e l’immediata eliminazione della lucky loser Camila Giorgi, la tarantina è l’unica azzurra rimasta in tabellone. La Porsche Cup arriva dopo un weekend disastroso in Fed Cup per la Vinci che ha rimediato la miseria di sei game in totale nei due match di singolare contro Suarez Navarro e Muguruza.

Due risultati, quelli di Lleida, che stupiscono per le dimensioni del punteggio e rappresentano un indizio di un possibile disagio fisico accusato dalla Vinci al termine della lunga trasferta americana con i due Premier di Indian Wells e Miami. Quello odierno, pertanto, è un buon test soprattutto per verificare le condizioni della Vinci che non affronta la Makarova da un anno e mezzo. La russa non gioca proprio da Miami, torneo nel quale è arrivata ai quarti sconfitta dalla Kuznetsova. Chi passa avrà un ottavo di finale non impossibile con la wild card Georges o la Cornet, in campo non prima delle 14 sempre sul Centrale.

roberta-vinci-wta-stoccarda-2016.jpg

In serata, dalle 18.30 in poi, l’esordio di due delle favorite per la conquista del titolo. La campionessa in carica, Angelique Kerber affronta la connazionale Beck che, ieri, ha eliminato la Giorgi in due set. A seguire, Garbine Muguruza, rinfrancata da due vittorie in Fed Cup con Schiavone e Vinci, debutta con la potente ungherese Babos, avversaria ostica da fronteggiare anche sulla terra battuta. Quest’ultimi sono gli unici due match di giornata validi già per gli ottavi di finale

I Video di Blogo