Wta Stoccarda 2016 | Il Tabellone

Wta Stoccarda 2016. Il tabellone con tutti gli accoppiamenti. Vinci unica azzurra presente. Radwanska e Kerber prime teste di serie di un seeding molto competitivo.

Wta Stoccarda 2016. Tabellone di altissimo livello alla Porsche Cup (18-24 aprile), torneo che, di fatto, inaugura la parte di stagione del tennis femminile dedicata alla terra battuta.

Agnieszka Radwanska, al rientro dopo il forfait in Fed Cup, è la prima testa di serie del seeding tedesco ed è stata sorteggiata nella parte alta. Dopo il bye al primo turno, subito un’avversaria ostica per la polacca ovvero Mladenovic o Petkovic. Vincendo, la Radwanska (o eventuali altre contendenti) si ritroverebbe subito ai quarti di finale con una tra Pliskova, Ivanovic o Safarova. Nella porzione di draw di quest’ultime tre tenniste doveva esserci anche Sara Errani costretta al ritiro dal problema muscolare che l’ha costretta ad alzare bandiera bianca nel playoff di Fed Cup perso dalle azzurre contro la Spagna. La Errani era stata sorteggiata contro la Ivanovic. Il suo posto sarà preso da una qualificata.

Simona Halep e Roberta Vinci sono le teste di serie più accreditate per il secondo posto in semifinale nella parte alta del tabellone. Roberta debutta con la Makarova. Secondo turno con la wild card Georges o la Cornet prima del potenziale quarto con la stessa Halep.

Ricca e altamente competitiva anche la parte bassa con la campionessa in carica nonchè padrona di casa, Angelique Kerber che deve fronteggiare la concorrenza della Suarez Navarro, probabile avversaria agli ottavi, della Muguruza e della Kvitova, quest’ultime possibili semifinaliste anche se il rendimento recente della ceca non depone a favore di un suo approdo tra le migliori quattro.

Di seguito tutti gli accoppiamenti

Radwanska Bye
Petkovic – Mladenovic
Ivanovic – Qualificata
Pliskova – Safarova

Halep Bye
Pavlyuchenkova – Qualificata
Goerges – Cornet
Makarova – Vinci

Kvitova – Qualificata
Niculescu – Garcia
Lisicki – Babos
Muguruza Bye

Suárez Navarro – Qualificata
Friedsam – Konta
Beck – Qualificata
Kerber Bye

Il Wta di Stoccarda è un’esclusiva di Supertennis che trasmetterà l’evento a partire da martedì 19 aprile anche in streaming su supertennis.tv o tramite la app dedicata.

I Video di Blogo.it