Rugby & Solidarietà: Gran Sasso, per la Serie A e per Action Aid
Al Tommaso Fattori de L’Aquila, questa domenica, il Gran Sasso Rugby teneterà di ribaltare il risultato dell’andata con Colorno e conquistare la Serie A. Con un pensiero, importante, anche ai bambini del terzo mondo.
Impegno, disciplina, generosità, rispetto e coraggio di osare sono i valori fondanti che i ragazzi della Gran Sasso Rugby hanno imparato dallo sport. E sono anche i valori che ActionAid mette nel suo operato per lavorare ogni giorno per un mondo senza più povertà e discriminazione.
Domenica 27 maggio ActionAid sarà presente alla finale di ritorno del campionato di serie B valevole per l’accesso in serie A che si terrà allo stadio Fattori, con uno stand espositivo dove a fine partita si riuniranno i ragazzi e i dirigenti della squadra per salutare gli spettatori che li hanno seguiti e hanno tifato per loro durante tutto il campionato.
E’ a partire da questo sentire comune che l’organizzazione internazionale e la società Gran Sasso Rugby iniziano oggi un percorso di sensibilizzazione degli sportivi e dei cittadini, con iniziative che scandiranno gli appuntamenti più importanti del campionato e del calendario internazionale, come la giornata del 16 ottobre, dedicata al diritto al cibo.
RUGBY 1823 è anche su Facebook
RUGBY 1823 è anche su Twitter