Atp Montecarlo 2016 | Il Tabellone | Federer con Djokovic, Nadal con Murray

Atp Montecarlo 2016. Il Tabellone con tutti gli accoppiamenti. Federer con Djokovic. Nadal dalla parte di Wawrinka e Murray

Atp Montecarlo 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo in programma dal 10 al 17 aprile.

Il campione in carica, Novak Djokovic è nella parte alta del draw, la stessa del rientrante Federer, Tsonga, Ferrer, Goffin e Gasquet. Nole, dopo l’esordio con Vesely o Gabashvili, potrebbe incrociare agli ottavi Fognini o Monfils. Fabio torna in campo a due mesi dallo strappo ai muscoli addominali subito a Rio de Janeiro esordirà nel derby azzurro con Paolo Lorenzi, partita che meriterebbe di essere posizionata sul Centrale visto il prevedibile e cospicuo afflusso di tifosi italiani. Dovesse arrivare ai quarti, ipotesi più che probabile, Djokovic dovrebbe incorciare uno tra Goffin o Ferrer.

Federer esordisce con Bellucci o Garcia Lopez, due specialisti della terra battuta non facili da affrontare dopo due mesi di inattività. A seguire Bautista o Chardy mentre, ai quarti, dovrebbe esserci Tsonga o Gasquet, i quali potrebbero affrontare in un ottavo di finale tutto transalpino.

Nella parte bassa sono stati sorteggiati Nadal, Wawrinka, Murray, Raonic e Berdych. Sorteggio tutt’altro che favorevole per Rafa. L’iberico comincerà con Rosol o Bedene. A seguire ottavo più che probabile con Thiem, avversario che già l’ha sconfitto sul rosso, quest’anno, nella semifinale di Buenos Aires. Ai quarti dovrebbe esserci Wawrinka, inserito in una porzione di tabellone con Simon, Kohlschreiber, Coric e Dimitrov.

Per Murray, possibile secondo semifinalista nella parte bassa, inizio con Pella o un qualificato, ottavo con Karlovic o Paire e quarto con Berdych o Raonic. Quest’ultimi potrebbero incontrarsi di nuovo agli ottavi come accaduto recentemente a Indian Wells. Il canadese esordirà con Marco Cecchinato.

PARTE ALTA

Djokovic Bye
Vesely – Gabashvili
Fognini – Lorenzi
Monfils – Muller

Goffin – F.Lopez
Verdasco – Delbonis
Rublev – Zverev
Ferrer Bye

Federer Bye
Bellucci – Garcia Lopez
Chardy – Kuznetsov
Bautista – Ramos

Gasquet – Almagro
Pouille – Mahut
Carreno Busta – Qualificato
Tsonga Bye

PARTE BASSA

Nadal – Bye
Rosol – Bedene
Mannarino – Qualificato
Thiem – Qualificato

Simon – Troicki
Dimitrov – Qualificato
Kohlschreiber – Coric
Wawrinka Bye

Berdych – Bye
Haase – Qualificato
Cuevas – Qualificato
Raonic – Cecchinato

Paire – Cervantes
Karlovic – Sousa
Pella – Qualificato
Murray Bye

Atp Montecarlo 2016 | Il sorteggio del tabellone

Atp Montecarlo 2016. Oggi, alle 12, il sorteggio del tabellone del primo Masters stagionale su terra battuta.

Ci sono tutti i big nel Principato (Nishikori escluso) pronti a darsi battaglia per contendere il titolo a Novak Djokovic, campione in carica, e logico favorito per il bis nel torneo di casa visto che il serbo vive e si allena a Montecarlo nei momenti in cui non è impegnato sul circuito.

Djokovic, prima testa di serie del seeding, sarà nella parte alta del tabellone mentre Murray, secondo nel novero dei migliori 16, sarà in basso. Il clou del sorteggio sarà la collocazione di Federer, Wawrinka e Nadal. Roger rientra a Monaco a due mesi di distanza dall’operazione al menisco e dopo il ritiro per gastroenterite a Miami. L’elvetico è arrivato domenica scorsa nel Principato e si è allenato tutti i giorni sul Centrale con Ljubicic. Wawrinka è reduce da un pessimo marzo sul cemento americano con due deludenti eliminazioni con Goffin e Kuznetsov a IW e Miami. Sarà difficile per il campione del Roland Garros ripetere l’exploit di due anni fa quando vinse, proprio a Monaco, il suo unico Masters in carriera.

atp-montecarlo-2016-tabellone-sorteggio.jpg

Nadal è un’incognita. L’inizio di stagione di Rafa è stato a dir poco insufficiente. Ora comincia la parentesi sull’amata terra rossa nella quale lo spagnolo proverà a riscattarsi senza più la certezza di essere il dominatore dell’ultima decade. Proprio a Montecarlo dove Rafa si è imposto otto volte, lo scorso anno, con il ko subito da Djokovic in semifinale è cominciato il suo declino sulla superficie prediletta culminato con un’altra sconfitta ai quarti contro il serbo al Roland Garros.

Tre italiani nel main draw Fognini , Lorenzi e Cecchinato. Fabio rientra dopo l’infortunio ai muscoli addominali subito a febbraio a Rio de Janeiro. Non può essere al meglio il ligure che, tuttavia, non ha voluto rinunciare a un torneo cui tiene molto vista anche la vicinanza con Arma di Taggia.

I Video di Blogo.it