Roger Federer si allena a Miami | Il Video

Roger Federer si allena sul Centrale di Miami con Ivan Ljubicic. Il video

Roger Federer è arrivato domenica a Miami per partecipare al Masters in programma dal 23 marzo al 3 aprile, primo torneo che l’elvetico disputerà dopo l’operazione al menisco subita a inizio febbraio.

La presenza di Federer in Florida è stata annunciata in extremis, all’ultimo giorno utile per confermare l’iscrizione all’evento. Roger ha voluto anticipare i tempi. Inizialmente, infatti, aveva scelto il Masters di Montecarlo, su terra battuta, al via dal prossimo 11 aprile come tappa per il rientro. Evidentemente, però, le condizioni del ginocchio sono buone, il che ha spinto Federer e il suo staff ad anticipare il ritorno in campo, peraltro, su una superficie non certo ideale per l’articolazione da poco guarita che sarà sottoposta a sollecitazioni notevoli.

Appena arrivato in Florida, Federer si è subito recare sul campo Centrale di Crandon Park per il primo allenamento. Qualche scambio e poco più (ne potete vedere un estratto nel video di apertura) sotto lo sguardo vigile del coach, Ivan Ljubicic.

L’esordio di Federer è previsto venerdì o sabato contro il vincente del derby argentino di primo turno tra Del Potro e il connazionale Pella.