China, Brenda, Natalie: come le trans del caso Marrazzo diventarono icone

Se a qualcosa è servita vicenda del video di Piero Marrazzo a base di trans e cocaina, è servita a sdoganare i transessuali – o le transessuali – al grande pubblico. All’inizio, era Natalì, la favorita di Marrazzo, a finire sulle copertine – e anche in un memorabile servizio in cui appariva truccata come Marilyn

Se a qualcosa è servita vicenda del video di Piero Marrazzo a base di trans e cocaina, è servita a sdoganare i transessuali – o le transessuali – al grande pubblico. All’inizio, era Natalì, la favorita di Marrazzo, a finire sulle copertine – e anche in un memorabile servizio in cui appariva truccata come Marilyn Monroe su Novella 2000. Prima, c’è stata lei.

Poi, c’è stata Brenda, la trans testimone, coinvolta forse nella vicenda, presunta ricattatrice di altre prostitute della zona, morta in circostanze decisamente da chiarire nel rogo della sua casa. Ma prima di morire, aveva fatto in tempo a salire i gradini della celebrità cronachistico gossippara, anche grazie alla curiosità morbosetta dei media – e di riflesso, degli italiani.

Infine: China, la migliore amica di Brenda, la sua confidente, ieri arrestata. Un arresto sul quale è lecito esprimere qualche dubbio. Un modo per togliere un testimone scomodo dalle indagini, facendolo espellere dal nostro Paese:

Ma gli inquirenti romani vogliono arrivare o no alla verità sulla morte di Brenda, il trans profondamente implicato nel caso Marrazzo? Qualche dubbio comincia a sorgere, visto quanto è capitato a China, amico di Brenda e, probabilmente, custode di molti suoi segreti. China, infatti, prima è stata – troppo rapidamente – espulsa dall’Italia, senza che si attendesse la conclusione dell’inchiesta e poi è stata arrestata, ieri, perché “non ha ottemperato all’ordine di abbandonare il territorio nazionale”

Il tutto mentre il vortice continua a girare e inghiotte anche la madre di Brenda – ieri sera da Vespa – fino alla prossima icona. O alla prossima puntata di Porta a Porta.

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →