Marco Minniti: “Altissima guardia sul rischio terrorismo”

Le parole del ministro dell’interno Marco Minniti sull’allerta terrorismo in Italia nel periodo festivo


Manteniamo sul rischio terrorismo un’altissima guardia, con tutte le agenzie e le risorse in campo per garantire la sicurezza al territorio“, così il ministro dell’interno Marco Minniti in relazione al rischio di attacchi durante questi giorni di vacanze.

Il ministro, a margine della sua visita a Norcia, ha voluto tranquillizzare gli italiani spiegando che l’attenzione altissima “non deve impedire ai cittadini del nostro Paese di sentirsi sicuri e di trascorrere le festività in tutta tranquillità“.

Il caso Amri, con la sua uccisione in territorio italiano, aumenta i rischi per il nostro paese? “L’Italia non è mai stata solo un paese di passaggio per i terroristi – ha detto il ministro Minniti – e per questo si è sempre fatta opera di prevenzione e repressione. L’arresto di Amri dimostra che il sistema di controllo funziona e che si avvale di professionisti sul campo di grandi competenza e capacità. La formazione del personale è stata fondamentale nella vicenda di Sesto San Giovanni“.

Le misure di sicurezza sono rafforzate in occasione di Capodanno nelle principali città. A Roma ci saranno in campo anche tiratori scelti, inoltre saranno effettuati controlli per tutte le persone che si recheranno alla festa al Circo Massimo.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →