USA 2016, Trump nominerà Tom Price come Segretario della Salute

Tom Price, chirurgo ortopedico e membro del Congresso, è pronto a smantellare la riforma del sistema sanitario USA introdotta da Obama.

Continua a prendere forma la squadra che affiancherà il Presidente eletto Donald Trump alla guida degli Stati Uniti per i prossimi quattro anni e ogni nome che viene fatto fa rabbrividire sempre di più i detrattori di Trump. La prossima nomina sarà quella del Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti d’America, che dovrebbe andare al chirurgo ortopedico e membro del Congresso Tom Price.

Dopo Kathleen Sebelius e Sylvia Mathews Burwell, scelta da Barack Obama nel corso dei suoi due mandati, Trump sarebbe pronto a scegliere una persona che ha passato gli ultimi sei anni a studiare come smantellare la riforma del sistema sanitario degli USA promossa e introdotta da Barack Obama, la cosiddetta Obamacare.

Price non è stato ancora nominato ufficialmente, ma fonti ufficiali del team di transizione di Trump hanno precisato che sarebbe ormai questione di ore. Price, se scelto dal Presidente eletto, sarà responsabile dell’intero Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli USA con un budget annuale di oltre mille miliardi di dollari.

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →