Sergio Mattarella: “Italia migliore di quello che abitualmente si ritiene” – video

“La persuasione è più efficace se non viene proclamata in pubblico”, dice Mattarella ai giovani studenti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato oggi alcune scolaresche venute in visita al Quirinale. I ragazzi, di scuole secondarie di primo grado, hanno rivolto alcune domande al capo dello Stato.

La persuasione è più efficace se non viene proclamata in pubblico. Questa attività di esortazione e di suggerimenti non si vede ma è la più importante del capo dello Stato“, ha detto ai giovani.

Mattarella ha spiegato ai ragazzi come funziona l’attività legislativa del paese (“Io contribuisco in maniera molto limitata, verificando che non siano contrastanti con la costituzione“), poi ha lanciato un messaggio sull’Italia:

Il nostro Paese è molto migliore di quello che abitualmente si ritiene. Il nostro Paese è pieno di energie positive, di molte persone che non si limitano a fare il loro lavoro e pensare solo a se stessi, ma si impegnano per gli altri, per chi è più debole, per le esigenze comuni. Vi sono moltissime persone nel nostro Paese che fanno questo, ed è una cosa di molta importanza. E nel nostro Paese molti fanno il loro lavoro con serietà.”

I Video di Blogo

Ultime notizie su Presidente della Repubblica

Tutto su Presidente della Repubblica →