Mattarella nelle zone del terremoto: “Ricostruiremo tutto” – foto

La visita di Sergio Mattarella a Ussita, Preci e Norcia

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella si è recato oggi nelle zone del terremoto, visitando diversi comuni alle prese con la ricostruzione.

La prima tappa è stata ad Ussita, dove Mattarella ha detto alla gente: “Siate forti, non vi abbandoneremo e ricostruiremo tutto“. Mattarella si è poi recato – in segno simbolico – in una delle aziende della zona, la ditta Roana che produce acque minerali.

Così il sindaco di Ussita Marco Rinaldi: “Il presidente della Repubblica mi ha promesso che tornerà a Ussita il giorno che avvieremo la prima ricostruzione. Il presidente ha dimostrato una sensibilità e una umanità incredibili ed è rimasto colpito dalla bellezza di questa vallata anche se profondamente ferita“.

Mattarella si è poi recato a Preci e a Norcia, dove fra l’altro ha parlato agli studenti che in queste settimane sono a scuola in un prefabbricato: “Sono stato a Ussita, a Preci, ora a Norcia per manifestare solidarietà a tutti i comuni colpiti dal terremoto. Comuni, distribuiti tra Umbria, Marche Lazio, che non sono solo il centro geografico dell’Italia ma adesso anche il centro affettivo, perché in tutto il nostro Paese vi è un sentimento convinto e profondo di sostegno e solidarietà nei vostri confronti“, ha detto il Presidente della Repubblica.

Foto: Twitter Quirinale

Ultime notizie su Presidente della Repubblica

Tutto su Presidente della Repubblica →