Centrodestra, Parisi: “Vado avanti”. Berlusconi: “Renzi ora unico leader politico”

Il Cavaliere elogia Renzi: “unico leader vero adesso nella politica”

Continua la lotta interna nel centrodestra per individuare il nuovo leader dello schieramento da opporre a Renzi e ai 5 Stelle. Le acque si sono agitate dopo la dichiarazione di ieri di Silvio Berlusconi, di fatto un passo indietro sulla scelta di Parisi come mediatore: “Sta cercando di avere un ruolo all’interno del centrodestra ma avendo questa situazione di contrasto con Salvini credo che questo ruolo non possa averlo“, aveva detto ieri il Cavaliere in un’intervista radiofonica.

Gli screzi Salvini-Parisi sono stati confermati anche dal leader della Lega, con una dichiarazione diretta: “Con gli amici di Alfano, Verdini, Cicchitto non si costruisce il futuro del Paese“.

L’ultimo ad intervenire nel corso della giornata è stato proprio Stefano Parisi. L’ex candidato del centrodestra alle comunali di Milano è stato ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta: “Passi indietro non ne faccio, vado avanti. Mi sono preso la responsabilità di rappresentare un’area politica popolare che oggi nel paese ha la maggioranza e sono convinto che Berlusconi mi sosterrà“.

Parisi ha aggiunto che “Berlusconi non mi molla, non si fa guidare da Salvini“, spiegando allo stesso che tempo che è disposto ad andare avanti anche senza il sostegno di Berlusconi.

Oggi è entrato nel dibattito il presidente della regione Liguria Giovanni Toti: “Parisi? Ok contributi ma non si distrugga quanto costruito, il centrodestra parte dalle regioni del nord e dalle forze che lo compongono(video in alto).

L’ultima puntata (per ora) della telenovela leadership vede ancora come protagonista Silvio Berlusconi, che in una nuova intervista radiofonica a Rtl 102.5 ha gelato tutti i suoi colleghi di schieramento dicendo che “di leader veri nella politica ce ne è uno solo, si chiama Matteo Renzi“. Alla domanda sul suo possibile erede, il Cavaliere ha risposto così: “Spero che ci sia, fino adesso questa scelta non mi si è presentata. Avevo puntato molto su qualcuno che poi addirittura è passata dall’altra parte. Altri personaggi hanno deluso“.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →