Renzi e il referendum: “Non resto per galleggiare”

Renzi e il referendum di dicembre: le interviste da Fazio a Che tempo che fa e a Radio Monte Carlo

Continua, sempre più fitta, la campagna per il referendum del 4 dicembre. Il premier Matteo Renzi è intervenuto ieri a Che tempo che fa sui Rai 3 e questa mattina a Radio Monte Carlo, in entrambi i casi ribadendo concetti già ascoltati negli scorsi giorni.

Ieri, ospite da Fazio, Renzi ha parzialmente dribblato l’inevitabile domanda sul suo futuro dopo un’ipotetica vittoria del No: “Io non sono in grado di restare nella palude. Uno sta al potere finché può cambiare se dobbiamo lasciare le cose come stanno vengano altri che son bravi a galleggiare“.

E ancora: “La politica non è l’unica cosa che conta nella vita“.

Nell’intervista radiofonica di questa mattina, il presidente del consiglio ha detto: “Il voto anti-sistema è un dato di fatto: c’è. Io ho 41 anni, il sistema non credo di rappresentarlo con il mio governo, lo rappresentano quelli che se ne sono fregati per 20 anni e che vogliono restare in politica“. Sul referendum: “Se vincerà il ‘no’, tutto resterà come è ora, Camera e Senato rimarranno a fare le stesse cose, hanno maggioranze diverse e questo crea instabilità, crea inciuci e accordicchi“.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Referendum

Tutto su Referendum →