USA 2016, migliaia di cittadini in strada a Los Angeles contro Donald Trump – FOTO

La manifestazione si è svolta in modo pacifico e solo dopo la mezzanotte, quando gli agenti sono giunti in tenuta antisommossa, l’enorme folla si è dispersa.

Le proteste contro la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi stanno proseguendo da una parte all’altra degli Stati Uniti e la notte scorsa è stata la città di Los Angeles a finire sulla cronaca di tutto il Mondo a causa del numero delle persone scese in strada contro Trump.

Un fiume di persone che per la quinta notte consecutiva si è riversata nel centro di Los Angeles – in California, dove Hillary Clinton ha sbaragliato Trump col 61,6% dei voti contro il 33,1% – e ha protestato davanti al comune della città e per ore ha bloccato la lunga via che conduce all’edificio.

La manifestazione si è svolta in modo pacifico e solo dopo la mezzanotte, quando gli agenti sono giunti in tenuta antisommossa, l’enorme folla si è dispersa. Nessuno è stato arrestato e a parte i disagi per il traffico la nottata è proseguita senza conseguenze.

Stasera si tornerà a protestare allo stesso modo, per la sesta giornata consecutiva da quando Trump è stato annunciato come vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi 2016.

Via | Los Angeles Times

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →