Sondaggio Usa 2016 del Washington Post: Trump 46%-Clinton 45%

L’ultimo sondaggio del Washington Post vede Donald Trump in leggerissimo vantaggio su Hillary Clinton

Le polemiche relative agli ultimi sviluppi del “mailgate” hanno portato ad un clamoroso sorpasso di Donald Trump ai danni di Hillary Clinton? A fare notizia sono i risultati dell’ultimo sondaggio commissionato da Washington Post e Abc, con i numeri che indicano una leggerissima preferenza per il repubblicano.

Come tutti i sondaggi, anche quest’ultimo va preso per le molle anche perché non considera la complessità del voto americano con l’importanza decisiva degli swing states, però di certo i numeri pubblicati dal quotidiano certificano un (momentaneo?) calo di entusiasmo nei confronti di Clinton.

Le intenzioni di voto per Trump toccano il 46% mentre quelle per Clinton il 45%. Questi numeri sono stati ricavati da 1773 interviste telefoniche effettuate tra il 27 e il 30 ottobre (qui il Pdf con tutti i dati del sondaggio).

Più netto il crollo del numero di persone “very enthusiastic” nei confronti della candidata democratica, che attualmente si attestano al 43% (Obama 4 anni fa era al 64%).

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →