Basket, Serie A | Risultati e classifica della 4ª Giornata | In testa Sassari e Varese

I risultati e la classifica della terza giornata del massimo campionato italiano di pallacanestro.

di antonio

Il posticipo di questa sera alle 20.30 tra EA7 Emporio Armani Milano-Acea Roma non scalfirà la testa della classifica occupata da sole due squadre, il Banco di Sardegna Sassari e la Cimberio Varese. Questi ultimi hanno mantenuto l’imbattibilità battendo in trasferta Bologna con una prova di grandissima autorità. La quarta giornata di andata ha visto il ritorno alla vittoria di Cantù e Siena. I lombardi si sono imposti a Brindisi 84-80, ma anche Siena ha avuto ragione di Pesaro solo nel finale (parziale di 16-0). Vince anche Sassari che mantiene il primo posto in classifica insieme a Varese. La squadra di Sacchetti si è imposta 93-92 sul parquet del Venezia dopo un tempo supplementare.

Il Calendario della Serie A

Primo successo stagionale per la Trenkwalder Reggio Emilia, che ha ottenuto la prima vittoria in campionato asfaltando Biella per 85-56. Tutto o quasi già deciso dopo il primo quarto (31-10). Prima vittoria stagionale anche per la Vanoli Cremona che supera Avellino 94-83 grazie a una prestazione superba di Lance Harris, 30 punti. Infine la Montegranaro che subisce il terzo ko di seguito cedendo anche a Caserta dopo un buon primo tempo.

I risultati della quarta giornata

Montepaschi Siena-Scavolini Banca Marche Pesaro 65-60
chebolletta Cantù-Enel Brindisi 84-80
Umana Venezia-Banco di Sardegna Sassari 92-93 dts
Vanoli Cremona-Sidigas Avellino 94-83
Juve Caserta-Sutor Montegranaro 78-67
Trenkwalder Reggio Emilia-Angelico Biella 85-56
SAIE3 Bologna-Cimberio Varese 74-84
EA7 Emporio Armani Milano-Acea Roma (Lun 22/10, ore 20.30)

Classifica

Sassari, Varese 8; Bologna, Siena, Cantù 6; Roma, Pesaro, Caserta 4; Montegranaro, Milano, Venezia, Biella, Avellino, Reggio Emilia, Cremona 2.

I Video di Blogo

I peccati della Maddalena