Serie A1 volley femminile, 19a giornata: Novara-Casalmaggiore in tv

Le partite della sesta giornata di ritorno della Regular Season.

La sesta giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile comincia con il big match tra Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore che si affrontano sabato 13 febbraio alle ore 20:30 in diretta tv su RaiSport HD e di conseguenza anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport. È stata la sfida che ha caratterizzato la scorsa stagione tra le due squadre che si sono affrontate nella finale scudetto e poi di nuovo in Supercoppa Italiana e in entrambi i casi ha vinto la Pomì Casalmaggiore. Anche all’andata del campionato in corso hanno vinto le rosa di Massimo Barbolini per 3-0 in casa propria esattamente tre mesi fa (il 14 novembre 2015). Da allora le due squadre non si sono più affrontate e dunque il match di domani è molto interessante perché ci consentirà di capire a che punto sono e se anche in questa stagione saranno le principali protagoniste della fase finale di Coppa Italia e campionato, tra l’altro nel frattempo Novara ha cambiato anche allenatore con Marco Fenoglio al posto di Luciano Pedullà.

Intanto è certo che anche per questa settimana Pomì e Igor non potranno ancora tornare in testa alla classifica, anche se, è bene ricordare, che entrambe hanno già osservato il turno di riposo, mentre le due squadre che hanno davanti ancora no. Stiamo parlando dell’Imoco Volley Conegliano, che è la squadra campione d’inverno, e della Nordmeccanica Piacenza. Entrambe sono a quota 41 punti e sono attese da match piuttosto interessanti.

Domenica, alle 18, Piacenza sarà impegnata in trasferta contro la Liu-Jo Modena, squadra che in un buon momento avendo vinto le ultime tre partite consecutive da tre punti contro Busto Arsizio e Club Italia (in trasferta) e contro Novara al PalaPanini. In tutti e tre i casi le ragazze di Alessandro Beltrami si sono imposte in tre set.

Anche Conegliano gioca in trasferta, in casa della Metalleghe Sanitars Montichiari, squadra un po’ folle, capace di mettere in difficoltà le big in alcune circostanze e di perdere malamente con squadre anche meno quotate in altre. Sebbene le pantere partano favorite sulla carta, nonostante giochino fuori casa, in realtà da questo match ci si può aspettare di tutto.

Sempre domenica sono in programma alle 17 la sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Club Italia e alle 18, in contemporanea con Modena-Piacenza e Montichiari-Conegliano, altri due interessanti match: quello tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Il Bisonte Firenze e il sempre molto affascinante derby lombardo tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo.
Questa settimana riposa la Sudtirol Bolzano. Tutte le partite, eccetto quella trasmessa dalla Rai, si possono vedere grazie all’abbonamento a LVF TV.

Serie A1 volley femminile: 19a giornata

6a giornata di ritorno
Sabato 13 febbraio 2016 – Ore 20:30, diretta tv su RaiSport HD
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore

Domenica 14 febbraio 2016 – Diretta su LVF TV
Ore 17:00

Savino Del Bene Scandicci – Club Italia

Ore 18:00
Liu-Jo Modena – Nordmeccanica Piacenza
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Il Bisonte Firenze

Riposa: Sudtirol Bolzano

Serie A1 volley femminile: classifica

Imoco Volley Conegliano 41
Nordmeccanica Piacenza 41
Pomì Casalmaggiore* 37
Igor Gorgonzola Novara* 35
Liu-Jo Modena 35
Foppapedretti Bergamo* 26
Savino Del Bene Scandicci* 25
Metalleghe Sanitars Montichiari 22
Unendo Yamamay Busto Arsizio 21
Club Italia* 15
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano 10
Il Bisonte Firenze 6

*Una partita giocata in meno

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →