Fed Cup 2016 | Spagna-Italia nello spareggio playoff di aprile

Fed Cup 2016. Spagna-Italia nello spareggio playoff in programma il 16-17 aprile. Romania-Germania, Russia-Bielorussia e Australia-Usa le altre sfide

Fed Cup 2016. Sorteggio sfavorevole per l’Italia che affronterà la Spagna nello spareggio per l’accesso al World Group del 2017.

Il match è previsto il 16-17 aprile 2016 e si giocherà in Spagna. Sfida impegnativa per le nostre, reduci dalla deludente sconfitta (4-1), nel primo turno, con la Francia a Marsiglia. La compagine iberica, infatti, può schierare due top ten, Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro. Entrambe dovrebbero esserci. Pochi dubbi, in particolare, sulla partecipazione della Muguruza che, a margine della sfida vinta in Serbia, nel WG II, lo scorso weekend, ha dichiarato che, a meno di imprevisti, presenzierà all’evento.

Prossimamente verrà comunicata la superficie di gioco. Non scontata la scelta della terra battuta in quanto entrambe le tenniste spagnole si trovano a loro agio anche sul rapido.

L’Italia disputa per il secondo anno consecutivo lo spareggio di Fed Cup. A aprile 2015, le azzurre ospitarono gli Usa, sulla terra del Tennis Club Brindisi. La presenza di Serena Williams non è bastata alle statunitensi, sconfitte 3-2. Decisiva la vittoria nel doppio della coppia formata da Pennetta e Vinci contro la stessa Williams e la Riske. Ad aprile, Flavia, ritiratasi la scorsa stagione, ovviamente, non ci sarà. Roberta, assente con la Francia, potrebbe rientrare. Se si dovesse giocare sul rosso, indispensabile anche la presenza di Sara Errani.

Oltre a Spagna-Italia, sorteggiate altre tre sfide di playoff, Russia-Bielorussia, Romania-Germania e Australia-Usa

Ultime notizie su Fed Cup

Tutto su Fed Cup →