Atp Rotterdam 2016 | Tabellone | Federer out, Gasquet prima testa di serie

Atp Rotterdam 2016. Il tabellone con tutti gli accoppiamenti. Out Federer, Gasquet è la prima testa di serie seguito da Cilic, Simon, Goffin e Monfils.

Atp Rotterdam 2016. Il tabellone del torneo olandese, primo 500 della stagione (8-14 febbraio), è privo di Roger Federer. L’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione al menisco stanno costringendo l’elvetico a uno stop di oltre un mese. Richard Krajicek, direttore dell’evento, ha provato a sostituire Roger contattando Djokovic, il campione uscente Wawrinka e Berdych, finalista della passata edizione. Tutti hanno disertato l’invito. Assente anche Kyrgios, ritiratosi la scorsa settimana per un problema al gomito.

L’assenza di Federer permette a Gasquet di balzare in testa al seeding. Il francese, vincitore domenica dell’Atp 250 di Montpellier in finale contro il connazionale Mathieu, precede nel novero delle teste di serie, Cilic, Simon, Goffin, Monfils, Bautista Agut, Paire e Troicki.

Gasquet debutterà contro il connazionale Chardy. A seguire Gabashvili o Mahut. Quarto di finale con Troicki o Garcia Lopez mentre, in semifinale, dovrebbe esserci uno tra Bautista Agut e Goffin. Lo spagnolo arriva a Rotterdam dopo la vittoria all’Atp di Sofia (ko a Troicki all’epilogo) mentre il belga è fermo dall’ottavo di finale dell’Australian Open perso nettamente da Federer.

Nella parte bassa, Marin Cilic esordisce con Istomin. Secondo turno con Seppi o Muller. Ai quarti Paire o Kohlschreiber. Semifinale possibile con Simon o Monfils. Quest’ultimo affronterà al debutto Ernst Gulbis, proveniente dalle qualificazioni, nel match sicuramente più interessante della prima tornata.

L’Atp di Rotterdam 2016 è un’esclusiva di Supertennis che seguirà l’evento, in diretta, già dalla prima giornata

Atp Rotterdam 2016 | Il Tabellone

Gasquet – Chardy
Mahut – Gabashvili
Garcia Lopez – Chung
Troicki – Kuznetsov

Goffin – Baghdatis
Robredo – Klizan
Rosol – Vesely
Sousa – Bautista Agut

Monfils – Gulbis
Coric – De Bakker
Pospisil – A. Zverev
Haase – Simon

Paire – Dodig
Kohlschreiber – Benneteau
Seppi – Muller
Istomin – Cilic