Mirò e Chagall, arte e immaginazione

Alla Fondazione Mazzotta sono in mostra due grandi artisti del primo Novecento, Marc Chagall e Joan Miro sono infatti messi a confronto con una selezione delle loro opere grafiche mai viste in Italia, tra cui acquerelli, litografie, e incisioni. Alla mostra saranno affiancate attività di intrattenimento, proiezioni di film e incontri-dibattito.“Marc Chagall-Joan Miró. Magia, grafia,

Alla Fondazione Mazzotta sono in mostra due grandi artisti del primo Novecento, Marc Chagall e Joan Miro sono infatti messi a confronto con una selezione delle loro opere grafiche mai viste in Italia, tra cui acquerelli, litografie, e incisioni. Alla mostra saranno affiancate attività di intrattenimento, proiezioni di film e incontri-dibattito.

“Marc Chagall-Joan Miró. Magia, grafia, colore” è il titolo della mostra, che propone moltissime opere dei due pittori nella libertà immaginativa del loro stile, e con uno sguardo alla dimensione onirica e poetica delle loro creazioni. La mostra è aperta fino al 14 gennaio.