Atp Buenos Aires 2016 | Il Tabellone | Nadal c’è, Fognini con Ferrer e Tsonga

Atp Buenos Aires 2016. Il tabellone. Nadal dalla parte di Isner e Thiem. Ferrer con Fognini e Tsonga. Tutti gli accoppiamenti

Atp Buenos Aires 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo argentino su terra battuta. Entry list molto competitiva con Nadal, detentore del titolo, Ferrer, tre volte campione dal 2012 al 2014, Tsonga e Isner, prime teste di serie del seeding.

Nadal, dopo la prematura eliminazione all’Australian Open ha chiesto e ottenuto una wild card, concessa con favore dal comitato organizzatore, ben lieto di replicare l’ottimo incasso della scorsa edizione, agevolato dalla presenza del tennista iberico.

Rafa usufruirà di un bye al primo turno e debutterà, mercoledì o giovedì, con l’amico Juan Monaco (finalista nel 2015), al rientro dopo 6 mesi dall’infortunio al polso, o un qualificato. Ai quarti, per Rafa, uno tra Dolgopolov, Andujar o Lorenzi. In semifinale, probabile incrocio con Isner. Il condizionale è d’obbligo in quanto il cammino dell’americano, non certo uno specialista sul rosso, si prospetta alquanto impegnativo con Verdasco al debutto e Thiem ai quarti.

Nella parte bassa, Ferrer avrà un esordio soft con la wild card Olivo o un qualificato. Quarto di finale sicuramente con un tennista che gradisce giocare sulla terra battuta ovvero uno tra Cuevas-Ramos; Giraldo-Cervantes. Per l’eventuale semifinale con Ferru, la testa di serie più accreditata è Tsonga. Il francese è stato sorteggiato in una parte di tabellone non delle più facili. Per JW, probabile debutto con Leo Mayer e quarto con Fognini impegnato al primo turno con un altro tennista di casa, Delbonis e con Almagro possibile avversario agli ottavi.

Atp Buenos Aires 2016 | Il Tabellone

Nadal bye
Monaco – Qualificato
Lorenzi – Andujar
Dolgopolov – Schwartzman

Isner bye
Verdasco – Lajovic
Munoz De la Nava – Qualificato
Thiem – Carreno Busta

Fognini – Delbonis
Almagro – Qualificato
Leo Mayer – Pella
Tsonga Bye

Cuevas – Ramos
Giraldo – Cervantes
Olivo – Qualificato
Ferrer Bye