Coppa Italia Volley 2016: la finale Modena-Trento in diretta tv alle 17:30

La finale di Coppa Italia della SuperLega di volley maschile live anche in streaming.

Modena-Trento, ancora una volta, è la finale di un torneo nazionale. Nella scorsa stagione queste due squadre si sono affrontate in finale di Coppa Italia e in finale scudetto con la vittoria dei ragazzi di Angelo Lorenzetti nel primo caso e di Radostin Stoytchev nel secondo, poi nella “bella”, ossia la finale di SuperCoppa Italiana, si è imposta di nuovo Modena, che sostanzialmente conduce per due trofei a uno, ma si è fatta sfuggire proprio il più importante. E questo 2016 comincia ancora una volta all’insegna di queste due squadre che oggi si contenderanno, proprio come l’anno scorso, la Coppa Italia.

In questo caso, dunque, la squadra che prova a difendere il trofeo di cui è detentrice è la DHL Modena, che arriva a questa sfida anche da campione d’inverno ed è ancora capolista in SuperLega dopo le prime cinque giornata di ritorno della Regular Season. Nella classifica del massimo campionato i canarini hanno 43 punti, due in più della Cucine Lube Banca Marche Civitanova e sette in più di Trento, ma in una partita come quella di oggi queste differenze non contano.

Modena-Trento è la classica partita in cui può succedere di tutto, anche se sulla carta Bruninho e compagni sono leggermente favoriti sia per il fatto di essere stati finora più bravi in campionato, sia perché ieri hanno vinto la prima semifinale in quattro set contro Perugia e sono teoricamente più riposati dei trentini che, invece, hanno lottato fino al tie-break contro la Lube al termine di un match allucinante.

La finale di oggi si potrà ovviamente vedere in diretta tv e streaming in chiaro grazie a RaiSport che si collegherà qualche minuto prima dell’inizio fissato alle 17:30 e che, al contrario di quanto avvenuto ieri con la seconda semifinale, non dovrebbe slittare perché il match precedente, la finale della Coppa Italia di A2 tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, comincia alle 14 e dunque entro le 17 dovrebbe essere terminato.

In ogni caso, chiunque perda oggi, avrà modo di riscattarsi subito, perché giovedì 11 febbraio, per il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di ritorno della SuperLega, è in programma proprio Modena-Trento al PalaPanini.

Al Mediolanum Forum di Assago oggi continua la grande festa della pallavolo italiana, Volley Land, che già ieri ha avuto enorme successo richiamando molti appassionati e non solo i tifosi delle squadre in corsa per la Coppa Italia.

Coppa Italia Volley 2016

Programma di domenica 7 febbraio 2016
Del Monte® Coppa Italia – Finale Serie A2, ore 14:00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Sport 1 (canale 61) e Lega Volley Channel

Del Monte® Coppa Italia – Finale SuperLega, ore 17:30
DHL Modena – Diatec Trentino SuperLega Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Foto © Lega Volley