Nadal – Verdasco | Video Highlights | Australian Open 2016

Australian Open 2016. Video highlights della vittoria di Verdasco su Nadal nel match di primo turno disputato martedì 19 gennaio

Australian Open 2016. Verdasco elimina Nadal al primo turno. Vittoria meritata quella del madrileno arrivata dopo cinque set e cinque ore di gioco con il punteggio di 7-6; 4-6; 6-3; 7-6; 6-2.

Una gran bella rivincita per Fernando a sette anni esatti dalla sconfitta incassata dal connazionale nella semifinale dell’edizione 2009 in una delle più belle partite dell’ultima decade. Per Nadal, invece, un ko tremendo e inaspettato. Rafa si era presentato a Melbourne in condizioni decisamente migliori rispetto a quelle di un anno fa. Il discreto inizio di stagione con la vittoria a Abu Dhabi e la finale di Doha lasciava inoltre presagire un cammino diverso nel primo Slam dell’annata e, invece, l’epilogo è stato immediato.

E’ mancato il colpo del ko a Nadal, quello che, in passato, annichiliva gli avversari. Emblematico quanto avvenuto nel quinto e decisivo set nel quale Rafa è sparito dal campo in vantaggio 2-0; 30-40 sul servizio di Verdasco. A un passo dalla sconfitta, Fernando ha giocato 20 minuti di tennis incredibile coronati da 6 game di fila e da uno stupendo dritto in risposta sul punto finale destinato a entrare nella top 5 dei colpi migliori del torneo.

Verdasco affronterà l’israeliano Sela al secondo turno. Per Nadal, invece, tornerà in campo all’Atp di Buenos Aires su terra battuta in programma dall’8 febbraio.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Australian Open

Tutto su Australian Open →