Lotta all’evasione: Inail e Inps si scambiano informazioni

L’Inail e l’Inps hanno siglato un protocollo d’intesa per scambiare informazioni nell’ottica di una rinnovata lotta al lavoro sommerso


Inail e Inps al lavoro “insieme” per combattere i fenomeni di evasione, le truffe infortunistiche e il lavoro nero. I due enti hanno siglato un protocollo d’intesa per scambiare informazioni dai rispettivi archivi e potenziare così la precisione dell’attività ispettiva: “La convenzione consentirà di elevare l’efficacia e l’efficienza dell’azione ispettiva nella lotta all’evasione contributiva e al lavoro sommerso, consentendo di programmare l’attività indirizzandola su obiettivi concreti utilizzando al meglio le risorse disponibili“.

La difesa della legalità nel mercato delle imprese e del lavoro dispone oggi di un nuovo strumento” – ha spiegato il presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua – “la collaborazione tra enti diversi della Pubblica Amministrazione e’ un elemento essenziale per assicurare un miglior servizio al Paese”. ” Sarà– spiega il presidente dell’INAIL, Marco Fabio Sartori – “un ulteriore passo in avanti che ci permetterà di effettuare controlli mirati e che ci auguriamo possa contribuire all’abbattimento del fenomeno infortunistico“.

Ultime notizie su Tasse

Tutto su Tasse →