Silvio Berlusconi a Quinta Colonna stasera: la diretta su PolisBlog

Il Presidente del Pdl torna in televisione: stasera è ospite di Paolo Del Debbio su Rete 4.

23.01 Una signora: “Barbato mi era tanto simpatico, ora mi sta sui maroni“.
22.50 Luca Di Carlo alla Santanché: “Come ci è arrivata in Parlamento?” L’esponente del Pdl replica stizzita: “Quei metodi li usa con le puttane e non con me“.
22.49 E’ una vergogna che lei prenda quei soldi. La Santanché a Cicciolina.
22.47 Ilona Staller è presidente del nuovo partito Democrazia Natura Amore che si presenterà alle prossime politiche.
22.46 La signora Giancarla urla: “Vergogna, siete tutti ladri“. Incontenibile.

22.42 In studio c’è anche Cicciolina. Che prende 2200 euro di vitalizio dall’anno scorso:

Io rinuncerei, ma lo dovrebbero fare tutti, anche i ministri.

22.28 Si fanno i confronti tra i prezzi di vari prodotti alimentari. Anche del petto di pollo.
22.15 La Santanché dice che di fronte alle storie amare delle famiglie non può non vergognarsi come politica.
21.38 Dopo il servizio di Giordano, si torna in studio per la presentazione degli ospiti, molto applauditi dal pubblico: Barbato dell’Idv e Santanché del Pdl.
21.30 Si ritorna in studio. Del Debbio ribadisce il tema della puntata: la crisi economica a Natale.
21.24 Pubblicità.
21.23 Il Cavaliere ribadisce di non essere riuscito in buona fede a compiere la rivoluzione liberale promessa perché non ci sono mai state le condizioni per farlo.
21.23 Berlusconi invita gli italiani ad andare a votare e a non allontanarsi dalla politica.
21.22 Berlusconi sta preparando un patto dei parlamentari in cui ognuno dei candidati dovrà impegnarsi per votare il dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari e per rimanere in carica al massimo per due legislature. Tra i candidati del Pdl la gran parte – dice Berlusconi – sarà volti nuovi.
21.21Al primo punto del nostro programma c’è l’abolizione dell’Imu“. Ieri dalla D’Urso Berlusconi lo aveva definito il secondo punto del programma.

21.19 Il Cavaliere torna a ribadire che la politica di austerity è stata di fatto imposta dalla Germania, egemonica in maniera egoista in Europa. Poi rievoca lo spread (“imbroglio politico e mediatico“) e la congiura che lo hanno portato alle dimissioni un anno fa.
21.18 Berlusconi precisa che per fare intervenire anche su questi aspetti il Presidente del Consiglio deve avere più poteri; serve dunque una riforma costituzionale che può arrivare solo se un partito da solo ha la maggioranza in Parlamento. Poi viene interrogato sull’Imu.

21.17 La prima domanda di Del Debbio a Silvio Berlusconi è sui costi della casta:

Noi abbiamo fatto qualcosa, riducendo gli stipendi dei parlamentari e tagliano le auto blu. Ma si può fare di più. Soprattutto nei confronti di chi profitta dei soldi pubblici a titolo personale

21.15 Inizia la puntata. Del Debbio introduce il tema della puntata, il Natale alle prese con la crisi economica, dalla regia.

Berlusconi Maroni
Tra pochi minuti Silvio Berlusconi sarà ospite di Paolo Del Debbio a Quinta colonna, il talk show di Rete 4. Dopo la discussa intervista a Domenica Live e 24 ore prima della presenza nel salotto di Porta a Porta (domani in seconda serata su Rai 1), il Presidente del Pdl torna in televisione. PolisBlog seguirà in diretta tutta la puntata di Quinta colonna. Appuntamento, dunque, alle 21.10.
Foto | Getty Images

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →