Orienteering – Uno sport per tutti in un trailer

E’ un po’ di tempo che non parliamo più di orienteering, nonostante si tratti di uno sport che per filosofia è assolutamente vicino allo spirito di Outdoorblog. Si corre, si respira aria buona (quando si scelgono ambientazioni extra-urbane) e si impara a capire come funzionano le nozioni fondamentali dell’orientamento. Si tratta di uno sport adatto

E’ un po’ di tempo che non parliamo più di orienteering, nonostante si tratti di uno sport che per filosofia è assolutamente vicino allo spirito di Outdoorblog. Si corre, si respira aria buona (quando si scelgono ambientazioni extra-urbane) e si impara a capire come funzionano le nozioni fondamentali dell’orientamento.

Si tratta di uno sport adatto realmente a ogni tipo di pubblico, anche i più piccoli. Questo video è un trailer per una tre giorni internazionale che si è tenuta tempo fa, ma è anche una buona testimonianza di come funziona questa attività che, a dire il vero, è un po’ difficile da documentare in video proprio per le sue caratteristiche!