Berlusconi, terminata l’operazione: nessun problema

Si è conclusa positivamente l’operazione al cuore a cui stato sottoposto Silvio Berlusconi: le informazioni dell’Ospedale San Raffaele

Si è conclusa pochi istanti fa l’operazione al cuore a cui è stato sottoposto Silvio Berlusconi. L’intervento di sostituzione della valvola aortica era iniziato attorno alle ore 8.40 di stamattina e – come previsto – è durato circa 4 ore.

Le prime informazioni indicano che tutto si è svolto regolarmente è che l’esito è stato positivo. A confermarlo anche Gianni Letta: “Tutto bene, ora sono più sereno“. In attesa del comunicato stampa dell’ospedale arrivano le prime informazioni trapelate dalla stessa struttura: “Nessun problema“.

In questo momento Berlusconi è sedato e rimarrà in questo stato per 24 ore, poi rimarrà per un altro giorno in terapia intensiva cardiochirurgica.

Il leader di Forza Italia dovrà poi trascorrere almeno 30 giorni di riabilitazione, sempre rimanendo all’interno del San Raffaele. Le varie fasi post-operazione erano state descritte qualche giorno fa dal medico personale Alberto Zangrillo (video in alto).

Il buon esito dell’operazione è stato accolto dalla famiglia di Berlusconi, da Francesca Pascale e dai collaboratori e amici più stretti, tutti presenti dalle 8 di questa mattina all’ospedale.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →