Usa 2016, Trump: “Hillary deve andare in galera”. Clinton: “Lui pericoloso e incoerente”

Secondo Hillary Clinton non si possono dare a Trump i codici nucleari.

I toni si inaspriscono sempre di più nella campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti. Donald Trump è il candidato repubblicano ufficiale, avendo già raggiunto il numero di delegati necessario per correre per la Casa Bianca, mentre Hillary Clinton deve ancora vedersela con Bernie Sanders, anche se a lei mancano ormai pochi delegati per ottenere la nomination. Eppure la guerra Trump vs Clinton è già cominciata da un pezzo ed è sempre peggio.

L’ultima polemica è scoppiata dopo che Hillary Clinton ha detto che Donald Trump è pericoloso e incoerente e che non può fare il Presidente perché non è una persona affidabile a cui si possano consegnare i codici nucleari: “Ci trascinerebbe in guerra solo perché qualcuno gli sta antipatico” ha detto l’ex First Lady, poi ha aggiunto:

“Ha detto che più Paesi dovrebbero avere le armi atomiche, inclusa l’Arabia Saudita. Vuole abbandonare la Nato, cioè gli alleati che ci aiutano a combattere il terrorismo. Promette di gestire la nostra economica come uno dei suoi casinò, portandoci al fallimento. Favorisce la tortura, incluse le famiglie dei terroristi, nonostante sarebbe un crimine di guerra. Dice che non ha bisogno di ascoltare generali e diplomatici perché ha un buon cervello, e che i prigionieri di guerra come John McCain non sono eroi. Elogia dittatori come il russo Putin, e insulta alleati come il premier britannico Cameron, la cancelliera tedesca Merkel, e anche il Papa”

A questo discorso ben argomentato Donald Trump ha reagito infuocando ancora di più gli animi. Durante un comizio a San José, in California, il magnate, parlando della sua possibile avversaria, ha detto:

“Hillary Clinton deve andare in galera. Gente, onestamente, lei è maledettamente colpevole”

Colpevole di cosa? Trump si riferisce alla vicenda sull’uso di un server privato di e-mail da parte di Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato ricoperto nella prima amministrazione Obama.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →