Donald Trump smentisce Matteo Salvini: “Non l’ho mai incontrato”

Ma la foto che li immortala assieme esiste. Di che si tratta?

Donald Trump nega di aver mai incontrato e/o conosciuto Matteo Salvini, il suo più grande fan italiano. Parlando con The Hollywood Reporter, come riporta oggi Repubblica, il candidato repubblicano spiega di “non aver mai incontrato Salvini, non averlo conosciuto” e di ritenere che tra i due “non ci sia un terreno comune”.

La cosa stride pesantemente con quanto dichiarato da Salvini qualche tempo fa dopo un (a questo punto presunto) incontro di venti minuti a Philadelphia e soprattutto stride con la foto che mostra i due assieme, sorridenti e col pollice alzato.

Ma quindi, qual è la verità? Le cose sono due: o Salvini si è semplicemente intrufolato nel comizio di Trump per fare una foto come tutti gli altri sostenitori del miliardario newyorchese, oppure Trump – nel tentativo di prendere le distanze dai politici estremisti in generale – ha deciso di negare quanto avvenuto.

Difficile immaginare che negli USA Salvini sia così influente da rendere necessaria la smentita del loro incontro per non danneggiare l’immagine di Trump, eppure (a meno che Salvini non si sia inventato tutto, che sembra difficile) questa rimane l’unica spiegazione possibile; una giravolta a 180° poche settimane dopo aver augurato a Salvini di diventare premier italiano sul Wall Street Journal.

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →