Festival Giornalismo Perugia 2012 live: su Reporters tutte le news

E’ iniziata il 25 e si conclude il 29 la sesta edizione della kermesse che ospita giornalisti di fama mondiale con mostre, tavole rotonde e proiezioni.

A Perugia è iniziato il Festival del Giornalismo 2012 e Blogosfere lo seguirà live grazie alla presenza della blogger Valeria Gentile. Potete leggere i suoi racconti giornalieri sul suo blog.

Potete seguire il tutto anche su Twitter, questa è la pagina della collega. L’hashtag utilizzato per parlare del Festival è #ijf12. La kermesse internazionale perugina è arrivata alla sesta edizione. Dal 25 al 29 aprile saranno cinque giorni intensi di dibattiti,  interviste, proiezioni e mostre.

L’ingresso è libero ed è aperto a tutti. Oltre ai protagonisti dell’informazione, di fama mondiale, si ritroveranno nel capoluogo umbro studenti e cittadini di tutte le età.

Tra i temi che si stanno dibattendo quest’anno, i principali sono la primavera araba, il ruolo dei social media, il giornalismo dopo wikileaks, il rapporto tra media e potere, il futuro dei talkshow e della webtv. E ancora: il giornalismo investigativo e partecipativo, l’agenda digitale, i blog, le community, il giornalismo nell’era di Twitter e Facebook, donne e media, dissidenza digitale, il giornalismo economico e la crisi, il ruolo del servizio pubblico, il giornalismo scientifico e ambientale.

Seguite il live della blogger Valeria Gentile.

vespaperugia.jpg fotogiornalismo.jpg giornalistiesiliati.jpg donnemedia.jpgperugia2.jpg

LINK UTILI:

Terremoto a L’Aquila: intervista a Bruno Vespa

Fotogiornalismo: mostre e fotografi al Festival di Perugia