Rugbymercato: acquisti e conferme in casa Racing

E’ già tempo di mercato in Francia e il club parigino ha annunciato cinque nuovi arrivi per la prossima stagione.

Lo aveva annunciato a dicembre sul suo sito internet, ora arriva anche l’annuncio ufficiale del club. Andrea Lo Cicero ha rinnovato il contratto che lo lega al Racing Métro per altri due anni. Con lui altri undici parigini hanno giurato fedeltà alla maglia, mentre Berbizier potrà puntare su cinque nuovi arrivi.

Con il mercato del Top 14 già in pieno fermento, è la piazza parigina quella più attiva, sia in entrata sia in uscita sia nei rinnovi. L’addio di Sebastien Chabal a stagione in corso viene seguito da quello di Lionel Nallet, anche lui direzione Lione e Pro D2, e di François Steyn, che tornerà in Sud Africa per non perdere il treno Springboks.

C’è chi va e c’è chi resta. Insieme a Lo Cicero, infatti, sono undici i giocatori che hanno rinnovato il contratto. Il più importante – anche perché la sua partenza appariva ormai certa – è sicuramente Juan Martin Hernandez, El Mago, che resterà lungo la Senna altri tre anni. Come il connazionale Juan José Imhoff e Fabrice Estebanez, gli altri due pezzi da novanta su cui Pierre Berbizier potrà contare. Gli altri rinnovi riguardano, infine, François Van der Merwe, Jacques Cronje, John Leo’o, Antoine Battut, Mikaele Tuugahala, Julien Brugnaut e Eddy Ben Arous.

Arrivando alla sezione acquisti, dall’anno prossimo vestiranno biancoazzurro il pilone del Castres Luc Ducalcon, il mediano d’apertura del Brive Mathieu Belie, Masi Matadigo da Montpellier, il mediano di mischia dell’Agen Maxime Machenaud e Camille Gerondeau dal Béziers.