Good Ideas 2, le idee cambiano il mondo: Ben & Jerry’s ci crede e vi premia

Torna “Good Ideas 2” con un carico di novità. Scopri come partecipare al progetto di “Ben & Jerry’s Italia” e aggiudicarti una donazione di duemila euro.

Viva le idee che cambiano, viva chi le promuove. Torna per il secondo anno consecutivo Good Ideas, l’iniziativa benefica promossa da “Ben & Jerry’s Italia”, per promuovere progetti a scopo sociale, organizzati da associazioni e imprese del settore. L’azienda americana, più nel dettaglio, cerca le venticinque migliori idee che saranno supportate attraverso una donazione di 2mila euro.

Partecipare è semplice. Associazioni e utenti devono iscriversi al sito dedicato al concorso (clicca qui) per candidare un’idea, che dovrà essere sostenuta attraverso la registrazione di un video-appello, da caricare su YouTube. Sarà questo il veicolo per far votare il proprio progetto sul sito della manifestazione. I social network, Facebook e Twitter, saranno, in tal senso, ottimi veicoli pubblicitari se ben utilizzati, ma ricordate di rimandare gli utenti alla votazione solo sul portale.

Gli utenti contribuiranno alla scelta dei vincitori potendo votare fino a 5 diverse associazioni. Questi voti, poi, saranno tenuti in considerazione dalla giuria nel momento in cui decreteranno i vincitori. Per partecipare c’è tempo fino alla fine di giugno, ma i più veloci avranno naturalmente più tempo per farsi conoscere la Good Idea.

Per saperne di più sul concorso:

Laddove rappresentaste un’associazione o un’impresa: è possibile iscriversi specificando con una breve descrizione il progetto che si intende far partecipare a Good Ideas. È possibile iscrivere un solo progetto. Durante la registrazione saranno richiesti alcuni dati, che anche gli altri potranno vedere per conoscere meglio i responsabili. Per confermare l’iscrizione la direzione contatterà direttamente l’associazione o l’impresa per fornire i dati di accesso.

Laddove, invece, voleste supportare un’iniziativa altrui: basta iscriversi utilizzando uno degli account social, avendo così la possibilità di registrare o caricare un video appello per la Good Idea preferita. Possibile anche esprimere fino a cinque voti, e naturalmente condividere le preferenze per aiutare i progetti preferiti.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Ben & Jerry’s.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia