Prima uscita pubblica di Dario Franceschini da segretario… anzi no, lo sostituisce Fassino

Il terremoto interno al Partito Democratico ha lasciato i suoi segni anche sulla programmazione televisiva domenicale. Era previsto che il neo-segretario Dario Franceschini fosse ospite della consueta intervista settimanale di Lucia Annunziata per In 1/2 h, ma la Rai fa oggi sapere che al suo posto verrà Piero Fassino. Peccato, perché sarebbe stato veramente interessante

di luca17

Il terremoto interno al Partito Democratico ha lasciato i suoi segni anche sulla programmazione televisiva domenicale. Era previsto che il neo-segretario Dario Franceschini fosse ospite della consueta intervista settimanale di Lucia Annunziata per In 1/2 h, ma la Rai fa oggi sapere che al suo posto verrà Piero Fassino. Peccato, perché sarebbe stato veramente interessante ascoltare il progetto di Franceschini, apparso subito molto battagliero, ma certo il politico piemontese non sarà da meno, e magari apprenderemo qualche retroscena del congresso straordinario di ieri. Appuntamento su Rai3 alle 14,30.

Che tempo che fa, dopo l’intervista di ieri con Beppino Englaro, ospita invece il sindaco milanese Letizia Moratti. Sarà l’occasione per fare il punto su un mandato che veleggia verso i 3 anni (fu eletta nel maggio 2006) e soprattutto sui preparativi per l’Expo 2015. Il tutto sempre su Rai3 a partire dalle 20,10.

Per finire a grande richiesta segnaliamo Presa Diretta, ancora su Rai3 subito dopo Fabio Fazio, ovvero alle 21,30 circa. Questa sera si parlerà dell’universo del popolo Rom, a partire dallo sgombero di un campo nomadi del popoloso e centrale quartiere Testaccio di Roma, seguito da Cinzia Torriglia, per poi passare all’insediamento per i Sinti fatto costruire da Cacciari a Venezia, per finire in Spagna e alla condizione dei Rom sotto Zapatero.

Buona visione.

Nella foto: Rutelli, Franceschini e Fassino in visita al Capo dello Stato

I Video di Blogo