Sondaggi elezioni comunali Napoli 2016: De Magistris in vantaggio

Gli ultimi sondaggi sulle elezioni a sindaco di Napoli danno in vantaggio il primo cittadino uscente.

I sondaggi sulle elezioni per il sindaco di Napoli parlano chiaro: il primo cittadino uscente De Magistris gode di una buona reputazione presso i cittadini ed è il candidato sindaco più vicino a ottenere la vittoria finale. Almeno questo raccontano, tra gli altri, i sondaggi Ipr. Vediamo i numeri nel dettaglio.

Il sindaco uscente De Magistris si trova infatti davanti a tutti al primo turno, con poco distacco dal candidato del centrodestra Lettieri. Chi sicuramente delude le aspettative è Valente, candidata del centrosinistra che al momento sembra davvero in difficoltà e molto lontana da un possibile ballottaggio (che si terrà quasi certamente). Insegue anche il Brambilla del Movimento 5 Stelle, che qui non sembrano destinati agli exploit di cui saranno invece protagonisti a Roma e Torino.

    De Magistris: 32%
    Lettieri: 29%
    Valente: 21%
    Brambilla: 13%

Stando così i numeri, non sembrano esserci molti dubbi che al secondo turno si presenteranno De Magistris e Lettieri. E a quel punto, la vittoria di De Magistris (ottenendo anche i voti del Pd e del “suo” M5S) dovrebbe essere scontata, vero? Mica tanto, perché in verità i sondaggi Ipr mostrano che De Magistris è in vantaggio di un niente, di due soli punti percentuali. Per la precisione, 51% contro 49% di Lettieri (evidentemente, un candidato indovinato dalla coalizione di centrodestra).

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →