Rugbymercato: Penney, tra Limerick e Perth

Il tecnico neozelandese è alla ricerca di una panchina per la prossima stagione. Sarà Munster o Western Force?

Avevo raccontato ieri dei movimenti di mercato sulla panchina del Munster e sull’ipotesi della coppia Rob Penney/Tana Umaga come allenatori della formazione di Limerick. Ma dalla Nuova Zelanda arriva un nuovo rumor che vedrebbe Penney in viaggio verso Perth.

Che il sogno di Rob Penney, attuale coach di Canterbury, fosse quello di fare il salto di qualità e allenare in Super 15 era noto. Chiuse, però, le porte delle franchigie neozelandesi si era ipotizzato un suo viaggio in Europa, destinazione Irlanda.

Ma ora sembra prendere corpo la possibilità che l’anno prossimo Rob Penney sieda sulla panchina di Western Force, la franchiga australiana con sede a Perth. Il giro di valzer sulle panchine australiane, infatti, vede Richard Graham – attuale tecnico di WF – andare a prendere il posto di Ewen McKenzie ai Reds. E, dunque, si libera il posto a Perth. 

Ma, intanto Penney resta in Irlanda per parlare ancora con i dirigenti di Munster. Anche perché, sempre parlando di voci, nella corsa ai Western Force rischierebbe di avere la forte concorrenza di Michael Cheika, un altro coach dell’Emisfero Sud che è passato dall’Irlanda. Anche se nel Leinster.