Matteo Renzi, pace fatta con le Regioni: “Basta polemiche, avrete tutto l’appoggio del Governo”

Il Presidente del Consiglio, in visita a New York, lancia un ramoscello d’Ulivo alle Regioni dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Matteo Renzi, oggi in visita a New York, è tornato a parlare dei risultati del referendum del 17 aprile scorso e, dopo l’ennesimo affondo di pochi giorni fa contro le Regioni, ha deciso di mettere fine alle polemiche con un ramoscello d’Ulivo simbolico destinato a tutti i sindaci e i presidenti di Regione:

Quelli che dicono teniamo puliti i nostri mari e poi si scordano fare depuratori sono negazione della buona politica. La discussione sulle trivelle ha avuto momenti esaltanti ma tecnicamente è stata un buco nell’acqua. Ora dobbiamo parlare di questioni serie. Bisogna pulire il mare e per pulire il mare servono i depuratori. Il mio è un gigantesco ramoscello d’Ulivo.

Poi, rivolgendosi proprio agli amministratori locali, sindaci e presidenti di regione, li ha esortati a “dare un segnale agli italiani sbloccando le cose che servono, basta polemiche: chi è amministratore pubblico sappia che avrà tutto l’appoggio del governo per sistemare le cose”.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →