Elezioni Usa 2016: Clinton e Trump vincono le primarie a New York

Elezioni Usa 2016 – I risultati delle primarie a New York con le vittorie di Clinton e Trump

Nessun colpo di scena ieri: le primarie di New York hanno visto le vittorie di Hillary Clinton sul fronte democratico e di Donald Trump su quello repubblicano. Per i due un passo in avanti fondamentale verso la nomination finale.

Niente da fare per Bernie Sanders: New York, dove Hillary Clinton giocava in casa, ha decretato un netto successo per la ex first lady (conquistati quasi il 58% dei voti) che ieri sul palco era accompagnata da Bill e dalla figlia Chelsea: “Con i sostenitori di Bernie sono molte più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono“, è il messaggio lanciato dalla candidata democratica. Messaggio che dimostra come la Clinton sia ormai così certa della vittoria da star lavorando già da leader, per tenere unito il partito.

La corsa di Donald Trump verso i 1237 delegati ha visto a New York un altro passaggio fondamentale. Il magnate, nel suo messaggio post-vittoria nella Trump Tower, si è detto ormai certo che sarà lui lo sfidante di Hillary Clinton alle elezioni americane. Per Trump i voti nella Grande Mela sono stati oltre 518 mila, con il 60%. 25% per Kasich e solo il 14% per Ted Cruz.

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →