Cev Cup volley maschile: Perugia va in casa del Mirad PU Presov

Domani i Block Devils giocano il match di andata degli ottavi di finale.

Si apre una tre giorni di Coppe Europee che vedrà impegnate in tutto cinque squadre italiane, tre in Champions League, una in Cev Cup e una in Challenge Cup. La prima a scendere in campo, domani, martedì 1 dicembre 2015, è la Sir Safety Perugia.

I Block Devils sono infatti attesi a partire dalle ore 17 di domani pomeriggio, in Slovacchia, in casa del Mirad PU Presov, l’avversario che è toccato loro per gli ottavi di finale della Cev Cup. I ragazzi di Daniel Castellani disputeranno il match di andata in trasferta, poi, quello di ritorno, sarà al PalaEvangelisti mercoledì 16 dicembre.

Perugia è approdata agli ottavi superando i sedicesimi contro i cechi del Čez Karlovarsko, battuti all’andata in casa per 3-0 e al ritorno in Repubblica Ceca per 3-1. Dobbiamo precisare che qualcuno chiama questa fase sedicesimi di finale invece di ottavi, perché di fatto dopo i quarti e prima delle semifinali c’è un altro turno, il Challenge Round, nel quale le squadre qualificate incontrano quelle eliminate dai gironi di Champions League. La denominazione ufficiale della Cev per l’attuale fase in cui è coinvolta Perugia è però ottavi di finale.

Per quanto riguarda gli avversari, gli slovacchi del Mirad PU Presov, nel turno dei sedicesimi hanno superato gli ucraini del Lokomotiv Khariv grazie al Golden Set. Dopo aver perso il match di andata in Ucraina per 3-1, hanno infatti vinto in Slovacchia per 3-1 e poi hanno conquistato il passaggio del turno al set di spareggio.

I match di Cev Cup di Perugia purtroppo non sono coperti da diretta tv. Questo è il programma di andata e ritorno:

Andata degli ottavi di finale
Martedì 1 dicembre 2015, ore 17:00
Mirad PU Presov – Sir Safety-Sicoma Perugia

Ritorno degli ottavi di finale
Mercoledì 16 dicembre, ore 20:30
Sir Safety-Sicoma Perugia – Mirad PU Presov

Foto © CEV