• Sci

Sci | Slalom Speciale femminile di Aspen | Vince la Shiffrin | Ordine arrivo

Sci. Coppa del Mondo Femminile. Slalom Speciale Aspen domenica 29 novembre. Altro trionfo della Shiffrin con distacchi elevati su Hansdotter e Strachova

Sci. Mikaela Shiffrin domina anche il secondo Slalom Speciale di Aspen disputato domenica 29 novembre. Altro assolo dell’americana nella seconda manche e altra vittoria con distacchi amplissimi sulle avversarie. Frida Hansdotter, seconda, chiude a +2.65 dalla vincitrice. La Strachova completa il podio a 2.90. Quarta la canadese Mielzynski. Quinta l’austriaca Thalmann. Quest’ultime guadagnano rispettivamente 11 e 8 posizioni rispetto alla prima manche. Male le azzurre con Curtoni e Moelgg uscite prima del traguardo.

Con la vittoria odierna, la Shiffrin oltre a blindare il primato nella Coppa di specialità, consolida anche quello nella CDM generale, obiettivo prioritario dell’americana in questa stagione. La Shiffrin sarà in pista anche il prossimo weekend a Lake Louise nel SuperG della domenica che segue le due discese libere.

slalom-aspen-29-novembre-2015.jpg

Slalom Speciale Femminile Aspen. Prima manche

slalom-speciale-aspen-domenica-29-novembre-2015.jpg

Sci. Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello Slalom Speciale femminile di Aspen di domenica 29 novembre. L’americana, a 24 ore di distanza dal trionfo di ieri, si conferma di nuovo a suo agio tra i pali stretti del Colorado e infligge, ancora, distacchi incolmabili alle dirette avversarie in vista della seconda frazione. La ceca Strachova è seconda a + 1.69. Terza la Hansdotter a 1.99. Oltre i due secondi, sette atlete comprese tra la quarta e la decima posizione occupata da Irene Curtoni. Alla stregua di quanto avvenuto ieri, l’azzurra, partita con il pettorale n°23, riesce a ottenere un discreto piazzamento migliorabile nella seconda discesa. Quattordicesima Chiara Costazza. Si torna in pista alle 21 ora italiana.

Questo l’ordine d’arrivo al termine della prima manche.

slalom-aspen-prima-manche-29-novembre-2015.jpg

Presentazione Slalom Speciale Femminile Aspen, 29.11

[blogo-video id=”373201″ title=”Mikaela Shiffrin trionfa nello Slalom Speciale di Aspen di sabato 28 novembre ’15” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/J2MtzdZrAIM/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=J2MtzdZrAIM” embed=”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”]

Sci.Coppa del Mondo Femminile. Oggi, domenica 29 novembre, è in programma un altro Slalom Speciale sulle nevi di Aspen. La prima manche è prevista alle 18. La seconda alle 21, entrambe in diretta su Raisport (in chiaro) ed Eurosport.

Si corre a un giorno di distanza dallo Slalom speciale di ieri stravinto dalla beniamina di casa, Mikaela Shiffrin, con distacchi di oltre 3 secondi sulle avversarie. Se l’americana dovesse ripetersi, sarà durissima per le rivali evitare il secondo trionfo di fila di Mikaela. Ma si sa, nello sci e non solo, ogni gara fa storia a sé. Pertanto non ci può essere nulla di scontato. La Shiffrin, tuttavia, con l’assenza di Maze e Fenninger, punta a vincere la Coppa del Mondo generale e, pertanto, deve subito incrementare il bottino di punti con la disciplina prediletta (insieme al Gigante) anche se pare abbia intenzione di cimentarsi pure nelle gare di velocità, già a partire dal SuperG di Lake Louise in programma il prossimo weekend.

Le avversarie più accreditate per contrastare l’americana nella gara odierna sono tutte, ovviamente, nel primo gruppo di merito. La prima a partire sarà la ceca Zuzulova, seguita dalla due svedesi Pietilae Holmner e Hansdotter, dalla stessa Shiffrin e dalla ceca Strachova. Chiara Costazza ha il numero 10 e punta almeno a un piazzamento tra le prime 15, stesso proposito di Curtoni (ottima nella prima manche di ieri, male nella seconda) e Manuela Moelgg, quest’ultima uscita ieri a metà percorso.