Barcellona – Roma 6-1 | Diretta Champions League | Risultato Finale

Barcellona – Roma | Goleada dei blaugrana che battono i giallorossi per 6-1.

Barcellona – Roma Diretta | Queste sono le formazioni ufficiali di Barcellona – Roma:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Panchina: Bravo, Bartra, Iniesta, Mathieu, Adriano, Munir, Samper.
All.: Luis Enrique

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque.
Panchina: De Sanctis, Castan, Torosidis, Vainqueur, De Rossi, Iturbe, Tumminello.
All.: Rudi Garcia

Barcellona – Roma | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche di stasera al Camp Nou di Barcellona, la partita Barcellona – Roma si giocherà con un cielo sereno o poco nuvoloso, una temperatura vicina ai 7 gradi e venti deboli.

Barcellona – Roma | Quote

Le quote di Barcellona – Roma, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Barcellona è quotata da 1.25 a 1.28;

– il pareggio è quotato da 5.50 a 7.00;

– la vittoria della Roma è quotata 10.25 a 12.00.

Barcellona – Roma | La partita in tv

Barcellona – Roma andrà in onda sia in chiaro che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda il digitale terrestre, la partita andrà in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport HD.

Barcellona – Roma sarà visibile anche in streaming su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Outdoorblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Barcellona – Roma | La presentazione della partita

Questa sera, martedì 24 novembre 2015, a partire dalle ore 20:45, la Roma affronterà in trasferta il Barcellona nella quinta giornata della fase a gironi dell’edizione 2015/16 della Champions League. La partita si giocherà al Camp Nou di Barcellona e sarà diretta dall’arbitro turco Cuneyt Cakir.

Per quanto riguarda la situazione nel Gruppo E, nel quale troviamo anche Bayer Leverkusen e Bate Borisov, la Roma si trova attualmente in seconda posizione con cinque punto. I giallorossi, infatti, sono reduci dalla prima vittoria ottenuta quest’anno in Champions League, in casa contro il Bayer (battuto per 3-2). I giallorossi di Rudi Garcia, quindi, hanno sorpassato proprio i tedeschi in classifica. Questo turno, però, è inevitabilmente favorevole al Bayer Leverkusen che tenterà il controsorpasso.

In caso di vittoria della Roma e di pareggio tra Bayer Leverkusen e Bate Borisov, il Barcellona e i giallorossi potrebbero festeggiare insieme, questa sera, l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Al Barcellona, inoltre, basta solo un punto per passare la fase a gironi ma, come già scritto, anche una sconfitta interna può rivelarsi indolore se il Bayer Leverkusen non vincerà.

Passando alle formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dalla Roma, De Rossi partirà da titolare dopo essersi riposato per il turno di campionato. Iturbe e Iago Falque, invece, dovrebbero giocare nel ruolo di esterni nel tridente offensivo al posto degli infortunati Salah e Gervinho. Non è escluso, però, un cambio di modulo: un 4-2-3-1 con De Rossi in difesa, Vainqueur a centrocampo, Pjanic sulla trequarti e Dzeko unica punta.

Per quanto riguarda il Barcellona, invece, rispetto alla squadra che ha strapazzato il Real Madrid, potrebbero esserci due modifiche: i ritorni dal primo minuto di Messi e Iniesta.

Barcellona – Roma | Probabili Formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Sergio Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
Panchina: Claudio Bravo, Bartra, Adriano, Sergi Roberto, Gumbau, El Haddadi, Sandro Ramirez.
All.: Luis Enrique
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mascherano

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.
Panchina: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Keita, Salih Uçan, Vainqueur.
All.: Rudi Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman, Gervinho, Totti, Salah.

Barcellona – Roma | Statistiche e precedenti

Barcellona e Roma si sfideranno in Champions League a Barcellona per la seconda volta nella loro storia. L’unico precedente tra le due squadre che si è giocato in Spagna risale alla stagione 2001/02. La partita in questione terminò con il risultato finale di 1-1 (gol di Panucci per i giallorossi e pareggio di Kluivert per i blaugrana).

L’ultimo precedente di Champions League, invece, si è giocato a Roma e risale ovviamente alla stagione in corso: la partita di andata, valida per il Gruppo E, è terminata con il risultato finale di 1-1 (gol di Suarez per il Barcellona e super-gol di Florenzi da centrocampo per il pareggio dei giallorossi).

Per quanto riguarda le sfide in trasferta, in Spagna e in Champions League, la Roma ha affrontato, oltre al Barcellona, anche il Real Madrid (quattro volte) e il Valencia (due volte). Il bilancio dei precedenti è favorevole ai giallorossi grazie a tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. In altre coppe europee, la Roma, sempre in trasferta in Spagna, ha affrontato anche Villareal, Atletico Madrid e Real Saragozza. In questo caso, il bilancio è di tre sconfitte e un pareggio.

Per quanto riguarda le sfide in casa e in Champions League contro squadre italiane, il Barcellona, oltre alla Roma, ha affrontato anche il Milan, l’Inter, l’Udinese, la Juventus e la Fiorentina. Il bilancio è di undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte. In altre coppe europee, il Barcellona, sempre in casa, ha affrontato anche la Lazio. In questo caso, il bilancio è di due vittorie e un pareggio.