Berlusconi pensa a un team anti-gaffe per Bertolaso

Il leader di Forza Italia vuole creare una squadra di esperti di comunicazione da affiancare a Bertolaso.

Guido Bertolaso è un uomo “del fare”, non è un politico e tanto meno un comunicatore. Questa è l’idea che ha di lui Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia che ha voluto a tutti i costi l’ex capo della Protezione Civile come candidato sindaco a Roma. Per questo motivo l’ex Premier giustifica le gaffe di Bertolaso, ma allo stesso tempo vuole limitarle e dà la colpa degli scivoloni di cui il suo candidato si è reso protagonista alle persone che lo circondano.

Secondo Berlusconi le persone dello staff di Bertolaso non lo sanno consigliare e per questo ha intenzione di creare un vero e proprio team di grandi esperti di comunicazione che prendano in mano la sua campagna elettorale.

Per esempio Bertolaso si è lasciato andare a dichiarazioni certamente non da politico navigato come gli apprezzamenti rivolti ad Alfio Marchini o la battuta sulla moglie che potrebbe votare per Giachetti, il candidato del Pd. Per non parlare di quelle uscite ancor più pericolose come quella sui rom o quella infelicissima su Giorgia Meloni (“Non si candida, deve fare la mamma”) che ha avuto l’effetto contrario, ossia quello di convincere definitivamente la numero uno di Fratelli d’Italia a scendere in campo contro di lui e a candidarsi al Campidoglio con il sostegno di Salvini.

Berlusconi si è impegnato in prima persona a sostenere Bertolaso, perciò se il suo candidato ottenere un risultato troppo negativo, come per esempio arrivare ultimo, questo si ripercuoterebbe irrimediabilmente sulla sua immagine andando a confermare quelle voci, ormai tante, che considerano Silvio ormai finito come politico.

Per ora Berlusconi ha limitato le sue uscite pubbliche. Da quando Giorgia Meloni ha confermato la propria candidatura di fatto l’ex Cavaliere non si è più fatto vedere in giro, ma per ora non sembra nemmeno intenzionato a ritirare la candidatura di Bertolaso.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →